PROMOZIONE – Due squadre del Fermano faccia a faccia: Di Gennaro e Marzan ko, sfida Cetera-Pennacchietti ripensando alla Civitanovese
E’ una sorta di derby del Fermano quello che si giocherà tra Monturano e Futura 96. Match che ha molti spunti d’interesse, il primissimo in panchina. Amarcord Cetera-Pennacchietti, ripensando a quella Civitanovese che nel 2009 vinse i playoff di Eccellenza volando in D, dove l’anno successivo arrivò altissima.
In quella squadra affidata alla sapienza di mister Osvaldo Jaconi, il capitano e perno difensivo era proprio Marco Pennacchietti, ora allenatore della Futura. Angelo Cetera, invece, era il vice di Jaconi. Adesso i due si ritrovano da avversari in panchina, ma non è una novità: capitò sempre nella Promozione di qualche anno fa, quando “Penna” guidava la Sangiorgese e Cetera il Trodica.
Tornando al presente, Monturano-Futura sarà un match godibile, anche se con delle defezioni. Il Monturano potrebbe ritrovare il suo capitano Cerquozzi, ma rinuncerà agli under Ferri e Cipolletti e all’over Di Gennaro, preso in estate dalla Monterubbianese: l’infortunio muscolare rimediato in allenamento sembra serio per il centrocampista. La Futura 96 dal canto suo continuerà a non avere Marzan in difesa, ma quantomeno Murazzo e Mannozzi dovrebbero essere a disposizione, fungendo anche da importanti armi per far gol.