PROMOZIONE – Nel big match il giovane subentrato decisivo per l’1-0 nel finale. Poco prima, però, aveva rischiato il rigore
Il calcio, si sa, è fatto d’episodi che possono condizionare il normale andamento della partita. E nel finale di Trodica-Monturano, big match di Promozione che è girato a favore dei padroni di casa, è successo di tutto in pochi attimi.
Dal possibile presunto rigore a favore degli ospiti, alla prodezza che ha deciso la sfida. Protagonista sempre lo stesso calciatore, il classe 2004 Diego Ciccalè, che prima ha rischiato fortemente di diventare “croce”, e poi si è rivelato solo “delizia”. Il ragazzo subentrato, infatti, ha dapprima messo in modo scomposto il braccio per opporsi ad un cross in area di Viti: il pallone avrebbe colpito l’arto che ha fatto volume ben sopra all’altezza delle spalle. Il rigore sembrava starci, ecco perchè il Monturano ha protestato in modo veemente.
Poi la beffa clamorosa. Qualche giro di lancette più tardi, lo stesso Ciccalè si è inventato la giocata della domenica mandando in estasi il Trodica. Dalla polvere all’altare in un amen.
I fotogrammi del possibile rigore
