Monturano, che gioia: altro blitz e finalissima

PROMOZIONE – Vittoria per 1-2 contro l’Aurora Treia

Continua il sogno chiamato Eccellenza per il Monturano Campiglione, i calzaturieri battono l’Aurora Treia per 2 a 1 nella finale playoff del Girone B di Promozione sul neutro di Villa San Filippo strappando così il pass per la finalissima della settimana prossima dove i gialloblù se la vedranno con l’Urbania per un posto in Eccellenza, dall’altra parte esce a testa altissima l’Aurora Treia al termine di una stagione che rimane comunque da incorniciare per i biancorossi anche se rimane l’amaro in bocca per non essere riusciti a centrare una finale storica. Vittoria meritata e di grande carattere per la squadra di Nello Viti che si è dimostrata squadra cinica nello sfruttare le poche occasioni avute sfruttando al meglio due amnesie difensive dei biancorossi e solida dietro dove i Calzaturieri nella ripresa nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione del match winner Islami hanno stretto i denti non concedendo nulla squadra di Paolo Passarini che dopo un primo tempo dove si è fatta preferire nella ripresa nonostante la superiorità numerica i biancorossi si sono gettati in avanti alla ricerca del pareggio ma senza grande lucidità non riuscendo a trovare l’acuto vincente per riportare la gara in equilibrio e al triplice fischio si devono arrendere alla sconfitta.

Splendida cornice di pubblico al Comunale di Villa San Filippo per la finale playoff del Girone B di Promozione con oltre 1000 spettatori sugli spalti. Aurora Treia al via con l’undici tipo con Cervigni confermato nel tridente offensivo e Andreucci che parte inizialmente dalla panchina, dall’altra parte il Monturano Campiglione deve fare a meno di Cerquozzi e Domi ma recupera Isidori che ritorna dal primo minuto tra i pali. 3′ La prima occasione della gara è per l’Aurora Treia, corner dalla destra di Badiali si accende una mischia in area di rigore con la palla che  giunge a Marchetti che però da posizione più che favorevole fa partire una conclusione che finisce non di molto alta sopra la traversa. 23′ Chance per i Biancorossi, corner dalla sinistra del solito Badiali la retroguardia ospite rinvia corto la palla che giunge sui piedi di Romagnoli che non ci pensa due volte e dai venticinque metri fa partire una gran conclusione sulla quale Isidori risponde presente deviando la sfera in corner. 27′ Ancora Aurora Treia pericolosa, contropiede letale dei biancorossi con Badiali che serve Capponi che entra in area di rigore e fa partire una conclusione che complice una deviazione di Muzi per poco non beffa Isidori con la palla che si perde di poco alta sopra il montante. 37′ Alla prima vera occasione della sua gara il Monturano Campiglione passa in vantaggio, lancio lungo di Finucci per Viti che lasciato colpevolmente solo in area di rigore mette giù bene la palla e poi con una precisa conclusione non lascia scampo a un incolpevole Frascarelli per la rete che vale l’1 a 0.

Passano appena due minuti e l’Aurora Treia trova subito il pareggio, Petruzzelli perde una palla sanguinosa in mezzo al campo ne approfitta Romagnoli che serve Voinea che dal limite dell’area di rigore fa partire una conclusione che batte Isidori per la rete che vale l’1 a 1 che fa esplodere il pubblico di fede biancorossa. E scorre via così la prima frazione senza altre emozioni con le due squadre che vanno a riposo sul risultato di parità

Ripresa – 9′ Al primo affondo della ripresa il Monturano Campiglione trova il nuovo vantaggio, bell’ azione palla a terra dei Calzaturieri con Moretti che serve De.Carolis che fa partire un cross dalla destra per Islami che tutto solo in area di rigore con un preciso colpo di testa batte Frascarelli per la rete che vale il 2 a 1. Tre giri di lancette più tardi e gli Ospiti rimangono in dieci, ingenuità colossale di Islami che già ammonito a inizio secondo tempo commette fallo su Gobbi per il direttore di gara non ci sono dubbi e mostra il cartellino rosso al centrocampista gialloblù che va così anzitempo sotto la doccia. 24′ Chance per l’Aurora Treia, Badiali serve Cervigni che dal limite dell’area di rigore fa partire una conclusione con la palla che finisce di poco alta sopra la traversa. Alla mezz’ora Biancorossi vicinissimi al pareggio, Badiali entra in area di rigore elude l’intervento di De.Carolis poi offre la palla a rimorchio per Andreucci che fa partire una conclusione che sibila il palo alla destra di Isidori e si spegne sul fondo dando solo l’illusione ottica del goal. Finale di gara che vede l’Aurora Treia gettarsi in avanti alla ricerca della rete del pareggio che porterebbe la gara ai Tempi Supplementari com il Monturano Campiglione tutto dietro la linea della palla a difendere il prezioso vantaggio. 45′ Gli Ospiti si divorano la rete del ko, Adami.Gianluca approfitta di uno scivolone di Palazzetti entra in area di rigore ma a tu per tu con Frascarelli si fa ipotizzare dall’estremo difensore biancorosso che così tiene a galla i suoi. E questa è l’ultima emozione del match dopo quattro minuti di recupero arriva il triplice fischio del direttore di gara con il Monturano Campiglione che festeggia la vittoria con i propri sostenitori e l’Aurora Treia che nonostante la sconfitta esce dal campo tra gli applausi dei suoi splendidi sostenitori che hanno ringraziato i propri beniamini per la splendida stagione

Tabellino
Aurora Treia: Frascarelli, Gobbi, Marchetti, Romagnoli(34 st Di.Francesco), Palazzetti, Mulinari, Capponi(34 st Fratini), Panichelli(22 st Andreucci), Voinea, Badiali, Cervigni. A disposizione: Cartechini, Filacaro, Nunzi, Fratini, Capradossi, Marini, Piancatelli, Andreucci, Di.Francesco.  All: Paolo Passarini.

Monturano Campiglione: Isidori, De.Carolis, Viti, Smerilli, Finucci, Muzi, Islami, Petruzzelli, Moretti(39 st Adami.Gianluca), Bracalente(35 st Adami.Marco), Frascerra(20 st Santarelli). A disposizione: Renzi, Ferri, Detto, Venanzi, Rossetti, Adami.Marco, Santarelli, Di.Gennaro, Adami.Gianluca.  All: Nello Viti.

Arbitro: Riccardo Latuga di Pesaro
Marcatori: Viti 37 pt, Voinea 39 pt, Islami 9 st
Spettatori: 1000 circa, 200 da Monturano
Note: ammoniti Palazzetti, De.Carolis, Islami, Santarelli.  Espulso Islami per doppia ammonizione al 12 st

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS