Monturano brilla con l’oro Russo, timido Chiesanuova

ECCELLENZA – Tre punti vitali per la lotta salvezza, ospiti scavalcati dal Tolentino

di Matteo Meschini

Nel 26esimo turno di Eccellenza il gol di Emanuele Russo vale oro per il Monturano che vince 1 a 0 contro il Chiesanuova di fronte al proprio pubblico. Dopo un primo tempo giocato bene con tante palle gol create dagli uomini di mister Cuccù, nella ripresa cresce il Chiesanuova e si rende parecchio pericolosa soprattutto con il subentrato Sbarbati ma senza sfondare il muro avversario. Tre punti vitali nella corsa salvezza del Monturano che dopo 3 sconfitte consecutive torna al successo e sale così a quota 21 punti mentre il Chiesanuova, che arrivava al match da terza forza del campionato cade e rimane a quota 49 punti.

Monturano privo Ercoli mentre Chiesanuova al via con Monaco ancora out e il capitano Mongiello squalificato. Subito bell’approccio e grande primo tempo dei padroni di casa che sono ben disposti in campo e creano varie palle gol nei primi 45 minuti. Al minuto 7 punizione laterale di Palestini che termina fuori col primo brivido corso da Ajradinoski. Al 14’ azione personale incredibile di Altobello che parte da solo da centrocampo, salta due avversari e arriva a calciare ma il numero 1 del Chiesanuova si oppone. Il meritato gol del vantaggio arriva al minuto 26 con Russo: palla persa da Vincenzo Russo del Chiesanuova a centrocampo con Altobello che la porta e calcia da 30 metri trovando la respinta di Ajradinoski sulla quale arriva prima di tutti Emanuele Russo a ribadire in rete. Ancora Monturano pericoloso dieci minuti più tardi con la punizione battuta da Adami dietro la linea di centrocampo che pesca Russo ma il numero 7 non riesce a girare in porta. Gli uomini di mister Cuccù hanno una grossa palla del raddoppio al 43’ quando sull’angolo dalla destra battuto da Palestini svetta Altobello di testa con la palla che si stampa sul palo.

Nella ripresa il primo timido tiro è del Chiesanuova col destro di Vitucci che termina alto. Due minuti più tardi pericoloso Pasqui di testa a centro area con Monti che controlla. Al quarto d’ora tiro di Ciottoli da 25 metri che Monti blocca in presa bassa. Mister Mobili prova a smuovere le acque pescando dalla panchina e rende più vivace il reparto offensivo. Al 20’ Sbarbati pericoloso: il numero 20 si gira su Adami a centro area e viene fermato solo da un grande intervento di Monti sul primo palo. Al 25’ riparte il Monturano e arriva al tiro con Russo che calcia ad incrociare ma la palla esce di poco a lato. Al 36’ ancora Sbarbati vicino al gol con un tiro di sinistro al volo che si spegne di poco alto. La gara termina senza ulteriori emozioni e il Monturano porta a casa l’intera posta in palio lasciando vive le speranze di salvezza.

MONTURANO 1-0 CHIESANUOVA

MONTURANO (4-3-3): Monti, Wahi, Adami, Muzi, Fabi (33’st Baiocco), Morelli, Ruggeri, Santarelli (49’st Curzi), Palestini (33’st De Carolis), Altobello, Russo (42’st Iulitti). Mister: Cuccù

CHIESANUOVA (4-3-3): Ajradinoski, Tempestilli, Tacconi (32’st Sfasciabasti), Canavessio, Ciottoli (23’st Perini), Russo (12’st Palladini), Tanoni, Carnevali, Pasqui, Persiani (30’pt Sbarbati), Vitucci. Mister: Mobili

Arbitro: Pigliacampo di Pesaro

Rete: 26’pt Russo (M)

Note: ammonizioni: Muzi, Palladini, Palestini, Santarelli, Iulitti. calci d’angolo: 5-4. recupero: 1’pt, 5’st

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS