Monticelli-Settempeda da infarto: succede di tutto al “Don Mauro Bartolini”

PROMOZIONE – I locali vanno in vantaggio con Galli, poi si fa male anche Sosi. La squadra di Ciattaglia ribalta tutto nella ripresa e Nepi pareggia al 91′. Galli va vincinissimo al gol del 3-2 al 94′

Una partita infinita e stupenda quella tra Monticelli e Settempeda. Un copione da thriller che finisce per premiare entrambi con un punto.

Padella deve rinunciare ai vari Natalini, Fabi Cannella e Petrucci, quest’ultimo last minute per infortunio al ginocchio. Eppure, i biancazzurri passano in vantaggio al 13’: a confezionarlo un bis un “Giorgi”, Vespa “cioccolatina” per Galli che di testa deposita in rete. I locali hanno anche altre occasioni con la testa di Fattori che però non trova fortuna. Episodi chiave, tuttavia, anche negli infortuni. Al 26’ esce Salvatelli ed entra Montanari, mentre prima di metà partita out anche Sosi, costringendo Padella a ridisegnare la difesa con il 2006 Palanca, affianco al 2006 Canala, coadiuvati dal 2003 Fattori, tutti a protezione del 2005 Marcucci.

In questa disposizione i biancazzurri vogliono resistere e gli uomini di Ciattaglia, ovviamente, rimontare. Potrebbero farlo dopo soli cinque giri di lancette nella ripresa ma Farroni, sotto porta, clamorosamente spara alto. E pazzesca è anche l’occasione locale, con Vespa che si allunga il pallone a tu per tu in solitaria con Bartolini. Gara frizzante e le occasioni ci sono: al quarto d’ora Cappelletti mette alto di poco con la capoccia, poi su di lui compie il miracolo Marcucci, abilissimo nella doppia parata sulla ribattuta di Perez. Cambio di fronte, azione prelibata del Monticelli e palo di Veccia con un tiro dalla distanza. Il pareggio della Settempeda alla fine arriva: schema da corner e taglio vincente sul primo palo proprio di Perez che buca Marcucci. Gli uomini di Ciattaglia allora vanno addirittura a vincerla: a dieci minuti da gong punizione di Quadrini che si infila all’angolino ed è festa biancorossa. Gli ospiti assaporano il gran blitz ma il Monticelli non molla mai: al 91’ cross di Veccia da punizione e tocco vincente nella mischia di Nepi che infila il pareggio finale. Occhio però, perché al 94’ Galli viene pescato sul secondo palo, il colpo di testa è vincente ma in difensore salva sulla linea. Per poco non si materializzava un vero miracolo. Nel finale parecchio nervosismo in campo tra le due squadre.

MONTICELLI-SETTEMPEDA 2-2

MONTICELLI (3-4-1-2): Marcucci; Sosi (44’pt Palanca), Fattori (41’st Nepi), Canala; Vallorani, Petrucci, Santoni (8’st Mariani Gibellieri), Vespa (35’st Tatoscevic); Veccia; Marini, Galli.
A disposizione: Melillo, Filipponi, Natalini, Amadio, Ippoliti.
Allenatore: Emanuele Padella.

SETTEMPEDA (3-5-2): Bartoloni; Mulinari, Palazzetti, Boldrini (1’st D’Angelo); Quadrini, Rango, Pagliari, Perez, Salvatelli (26’pt Montanari); Farroni (8’st Dolciotti), Cappelletti (22’st Pariani).
A disposizione: Pettinari, Eugeni, Sfrappini, Staffolani A, Staffolani E.
Allenatore: Lorenzo Ciattaglia

ARBITRO: Enrico Cittadini di Macerata.
ASSISTENTE 1: Serena Mercuri di Fermo.
ASSISTENTE 2: Thomas Rapari di Macerata.

RETI: 13’pt Galli, 27’st Perez, 35’st Quadrini, 45’+1st Nepi.

NOTE: Ammoniti: Palazzetti. Angoli: 3-4. Recuperi: 2’pt-5’st.

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS