Monticelli-Montegiorgio abbonati alla parità

PROMOZIONE – Terzo “X” di fila per i biancazzurri, secondo su tre gare per i fermani

Si chiama “pareggite” il malanno di inizio stagione per il Monticelli. Dopo il risultato ad occhiali nella prima giornata al Don Mauro Bartolini e l’1-1 a Colli, secondo 0-0 consecutivo casalingo per la squadra di Settembri. Muove la classifica anche il Montegiorgio che però posticipa anch’essa la sua prima vittoria nel campionato di Promozione. Il match? Tanti falli, diretti dal direttore di gara Domizi che lascia correre parecchio. Galli cade due volte in area strattonato da Monterotti ma per l’arbitro è sempre tutto regolare. I dubbi restano ma le occasioni latitano. Il 3-4-3 del Monticelli è ravvivato dall’assoluta possibilità di svariare da parte di Petrucci, abile nell’allargare per Vallorani al 5’ con l’esterno che spara sul fondo. Dall’altra parte, il 4-3-1-2 di Silenzi si regge sulla fisicità offensiva di Wali e il ricamo non proprio avaro di falli di capitan Cesca. Lo stesso Galli ci prova anche al quarto d’ora, imbeccato in area con un tiro al volo che non va troppo lontano dall’incrocio.

Grande occasione dopo cinque minuti della ripresa, quando Simone Natalini crossa pregevolmente ad altezza secondo palo. Petrucci c’è di testa ma clamorosamente non inquadra lo specchio della porta. La parte centrale del secondo tempo vede gli ospiti giocare con più continuità, soprattutto dopo l’ingresso di Moufanin. Le occasioni, però, tardano arrivare in casa Montegiorgio. Le contromosse vengono applicate anche da Settembri che inserisce Vespa e Marini, freschi velocisti che aiutano la creazione di palle gol. Una alla mezzora, con Fattori che al limite dell’area piccola di fatto consegna il pallone a Battistelli. Portiere fermano che, cinque minuti più tardi, vola a due mani su un tiro a volo di Galli, liberatosi sul secondo palo, respingendo in angolo. Al 41’ – c’è quasi da dire finalmente – una grande occasione capita anche alla squadra di Silenzi. Per verità se la crea tutta il neo entrato Ricci: slalom da destra a sinistra e rasoterra che Marcucci in uscita riesce a prendere con il piede, compiendo il vero miracolo di giornata. Nulla di fatto quindi per le due compagini che guadagnano entrambe un solo punto.

MONTICELLI-MONTEGIORGIO 0-0

MONTICELLI (3-4-3): Marcucci; Mattei (27’st Fattori), Padella, Natalini A; Vallorani (40’st Pietrucci M), Pietrucci S, Santoni (14’st Vespa), Natalini S (30’st Angelini); Petrucci (34’st Marini), Galli, Mariani Gibellieri.
A disposizione: Castelletti, Cannellini, Maoloni, Grazioli, Marini.
Allenatore: Cristian Settembri.

MONTEGIORGIO (4-3-1-2): Battistelli; Tarulli (22’st Moufanin), Monterotti, Bordi, Beleggia; Vignaroli, Cesca, Milozzi A; Milozzi M (1’st Minella); Wali (34’st Ricci), Paolini (43’st Del Gobbo).
A disposizione: Caponi, Zamputi, Verdeccia, Marziali, Avallone.
Allenatore: Andrea Silenzi.

ARBITRO: Tommaso Domizi di Macerata.
ASSISTENTE 1: Samuel Gasperi di San Benedetto.
ASSISTENTE 2: Roberto Belleggia di Fermo.

NOTE: Ammoniti: Petrucci, Milozzi M, Santoni, Natalini S. Recuperi: 2’pt-7’st.

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS