PROMOZIONE – Out Natalini, Fabi Cannella, Petrucci e ora anche Sosi: una vera e propria mattanza
Incredibile quanto sta accadendo in casa Monticelli. E sotto un certo punto di vista è anche una contraddizione. La squadra di Padella sta risalendo la china: sette risultati utili consecutivi conditi da ben cinque vittorie. Un 2025 partito come meglio non poteva, con i risultati. Perché poi ci sono gli infortuni. Tralasciando Mirko Pietrucci, fermato dal crociato rotto quasi da inizio stagione, nelle ultime settimane la mattanza si è scagliata sul reparto difensivo.
Botta al volto contro il Grottammare, frattura del naso e operazione per Alessio Natalini, centrale difensivo e capitano. Ci può stare. Una settimana dopo, nella vittoria interna contro la Cluentina, l’esterno Matteo Fabi Cannella si infortuna alla caviglia e finisce addirittura in ospedale tra dolori strazianti. E due. Nel match interno di sabato contro la Settempeda – pareggiato – Mauro Sosi ha dovuto abbandonare il campo a pochi istanti dalla fine della prima frazione, lamentando dolore. E tre. Ecco che, lasciandovi immaginare l’umore, Padella ridisegna ancora la difesa, modificandosi poi con il 2006 Palanca, affianco al 2006 Canala, coadiuvati dal 2003 Fattori, tutti a protezione del portiere 2005 Marcucci. Insomma, sono rimasti solo i ragazzi.
Per non parlare poi dello stop di Andrea Petrucci, trequartista d’invenzione e uomo chiave per gli sviluppi offensivi biancazzurri. Problema al ginocchio e niente campo. In settimana si proverà a recuperare qualcuno – affidandosi forse anche a qualche carta ultraterrena – per arrivare alla sfida contro l’Aurora Treia del prossimo 1 marzo, match tra due squadre dagli stessi punti (31) e che potrebbe rappresentare una catapulta per giocarsi l’accesso ai playoff nell’ultima arcata di campionato.
