Monticelli ferma la Civitanovese, cori contro Profili

PROMOZIONE – Al Polisportivo è 1-1 con gol in avvio di Greco, poi gli ascolani crescono e impattano con Aljevic. Presidente beccato alla fine

Al Polisportivo è una mezza delusione per la Civitanovese che non va oltre l’1-1 con il Monticelli, nonostante la partita si fosse messa subito bene con un gol di Greco in avvio. Gli ascolani, però, pian piano sono cresciuti prendendosi in centrocampo, rischiando forse più di qualcosa in fase difensiva ma trovando poi il punto dell’1-1  meritato – con l’inzuccata di Aljevic con un inserimento perfetto ad un quarto d’ora dalla fine. Al triplice fischio i sostenitori della Civitanovese hanno comunque applaudito la squadra che ha perso l’occasione di andare in vetta in solitaria, non risparmiando però i soliti cori irripetibili contro il presidente Profili.

La cronaca. La prima occasione è per Rapagnani che invitato da Garcia sceglie il piatto – deviato -: solo corner. Dinamica che sarà un fattore, perché al secondo tiro dalla bandierina, al minuto numero 12, la Civitanovese la sblocca: ottima la girata aerea del centrale argentino Greco su servizio di Strupsceki. Monticelli, molto sbadato in fase difensiva, si fa però preferire nel palleggio e al 15’ è delizioso il filtrante di Santoni per Gibellieri che in area sterza e controsterza prima di tirare alle stelle.

Si spegne un po’ la Civitanovese, ci pensa Galli allora a strappare in fascia (33’) per poi crossarla per la testa del piccolo Garcia che se fosse stato il contrario sarebbe stato meglio. Nocera alterna il 4-3-3 con una sorta di 4-4-2 ma al di là di qualche spunto del giovane Strupsceki di pericoli non se ne creano più, mentre il Monticelli è troppo compassato in mezzo al campo per poter pretendere di essere pericoloso. La prima frazione finisce così, senza sussulti di nota.

Nella ripresa gli ascolani ripartono con tutta l’intenzione di andare all’arrembaggio, anche se la chance capita al 48’ al solito Strupsceki che si fa ribattere il tiro sul più bello. I rossoblu continuano a soffrire a centrocampo, così Nocera cambia immediatamente rimpolpando la mediana, non prima di aver visto Gibellieri pizzicare l’incrocio. I rossoblu si rintanano però pungono in contropiede: il lancione di capitan Visciano pesca incredibilmente in area Garcia che resiste al ritorno di un difensore e ma al momento del colpo del ko sbatte contro il prodigioso Paolini.

Dopo una serie di sostituzioni, comunque, il Monticelli non riesce a trovare pertugi, concedendo molto in ripartenza. Prima Natalini anticipa in area piccola l’attaccante, poi, dopo una discesa di Ruggeri (68’) e il neoentrato Mandolesi a sfiorare il palo lungo con una bella giocata. Gol mangiato, gol subito: perché a 15’ dal termine, dopo pregevole rifinitura di Gibellieri, sul secondo palo irrompe di testa capitan Aljevic che insacca l’1-1 senza poterlo nemmeno festeggiare: lo zar rimane a terra infortunato ed è costretto al cambio.

Alla fine squadre spaccate, potrebbe vincerla chiunque ma nessuna delle due squadre riesce a concretizzare i presupposti. A tempo scaduto Garcia scarica il destro ma Paolini, ancora lui, gli dice di ripassare la prossima volta, mentre nel recupero la Civitanovese protesta per un contatto Mandolesi-Fattori e per un presunto braccio galeotto in area su tiraccio di Garcia.

Il tabellino

CIVITANOVESE 1-1 MONTICELLI
CIVITANOVESE (4-3-3) Taborda; Foresi (34’st Marini), Ballanti, Greco, Ruggeri Federico sr; Rapagnani (7’st Ruggeri jr), Visciano, Giordani (7’st Mangiacapre); Garcia, Galli (17’st Renzi), Strupsceki (12’st Mandolesi) All: Nocera
MONTICELLI (4-3-1-2) Paolini; Porfiri, Fattori, Natalini, Cappelletti (21’st Calvaresi); Santoni (15’st Vespa), Raffaello, Aljevic (34’st Tarli); Iachini (48’st Pietrucci); Carillo (21’st Bernabei), Gibellieri. All: Filippini
ARBITRO Ercoli di Ascoli Piceno
RETI 12’pt Greco, 30’st Aljevic
NOTE ammoniti Galli, Mangiacapre, Greco, Vespa; angoli 6-0; recupero 0’+4’

Potrebbe interessarti anche
 
 
 
 
 
 

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS

[uwp_login]