Monticelli eroico, la Vis Pesaro si morde i gomiti

SERIE D – I piceni battono di misura la vice capolista. Marani para il quarto rigore stagionale

Impresa del Monticelli che al Pirani di Grottammare batte la Vis Pesaro 1-0 grazie alla rete di Galli e si porta a quota 21 punti abbandonando la penultima posizione.

La cronaca: Il Monticelli prova da subito a fare la partita e si fa vedere al 19′ con Castellana che risponde di testa al cross di Margarita e manda la sfera i poco sopra la traversa. Al 23′ Marani è attento e respinge la conclusione di Olcesee. La Vis Pesaro sul finale di primo tempo alza i ritmi e prova a fare la voce grossa. Nella ripresa il Monticelli rientra in campo riproponendo l’atteggiamento determinato della prima frazione. Cocchieri spaventa Marfella al al 2’st con una conclusione che finisce di poco alta. Al 4’st Cocchieri all’altezza del dischetto calcia fuori. Il vantaggio del Monticelli arriva al 10’st: contropiede micidiale di Margarita che si fa tutto il campo palla a piede e poi serve Galli, che solo davanti a Marfella insacca l’1-0. La Vis è in difficoltà. Al 14’st Aloisi in area sfiora il palo. Entra Cruz per Bortoletti e Lignani sfiora il gol del pari con un pallonetto che supera Marani, ma trova l’incredibile salvataggio sulla linea di Pierantozzi. Ci prova anche Baldazzi al 28’st. Sul finale, al 34’st il direttore di gara assegna un rigore alla Vis Pesaro per il fallo di mano in area di Pierantozzi. Dal dischetto Olcese si fa ipnotizzare da Marani, che para il suo quarto rigore stagionale e mantiene il vantaggio per i suoi. C’è ancora tempo per il gol del raddoppio di Galli al 38’st che però è annullato per una carica verso Marfella. Il Monticelli stringe i denti e riesce a resistere agli attacchi ospiti di uno scatenato Cruz conquistando così tre punti ancora più determinanti in vista della gara della prossima settimana con la Jesina. Rimpianti per la Vis.

il tabellino:

MONTICELLI (3-5-2): Marani; Castellana, Pierantozzi, Vallorani; Aloisi, Cocchieri (89′ Bruni), Fazzini, Gesuè (77′ Petrarulo), Muci; Margarita, Galli. A disposizione: Pantaloni, Cantalamessa, Giorno, Crescenzi, Crisci, Liberati, Marra. Allenatore: Stallone.

VIS PESARO (4-2-3-1): Marfella; Rossoni (78′ Ficola), Paoli, Cacioli, Boccioletti (78′ Calzola); Bellini, Lignani (86′ Radi); Baldazzi, Ridolfi (78′ Buonocunto), Bortoletti (62′ Cruz); Olcese. A disposizione: Cappuccini, Dragonetti, Rossi, Castellano. Allenatore: Riolfo.

Arbitro: Iacovacci di Latina.

Marcatori: 10’st Galli.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS