Monticelli da infarto, vittoria nel recupero

PROMOZIONE – Scavalcato il Potenza Picena in rimonta

Grande prova di carattere per il Monticelli che batte la diretta concorrente Potenza Picena e sale ancora di più in zona salvezza. Prima parte di primo tempo all’insegna dell’equilibrio con entrambe le squadre che giocano ma non creano pericoli. Al 17′ si rompe l’equilibrio: palla a scavalcare la difesa ascolana, Parella stoppa in area e colpisce sul primo palo Paolini che non può far nulla. Proteste da parte della banda biancazzurro per un fuorigioco dello stesso Parella. L’ambiente si scalda ma il Monticelli non cala d’intensità e gioco. Da una mischia scaturita da un calcio d’angolo al 35′ arriva il gol del pareggio di Giorgi che è il più lesto a mettere il piede e spingere la palla in rete. Prima rete stagionale per il centrocampista biancoazzurro.

Nel secondo tempo che riparte sulla falsa riga del primo, normale amministrazione per i due portieri. Intorno alla mezz’ora è Gibellieri ad avere la palla del possibile sorpasso ma la spreca a due passi dalla linea di porta. È solo la prova del gol che arriva allo scadere di gara: palla di Spinelli per Gibellieri che in area colpisce al volo sul primo palo e spedisce la palla dove Giacchetta non può arrivarci. Diciottesimo gol stagionale per l’attaccante biancoazzurro che mette nel mirino il primato della classifica cannonieri. Dopo i 4 minuti di recupero concessi dal signor Paoletti di Fermo è il Monticelli che può esultare per la seconda vittoria di fila, vittoria che dona morale e rianima una classifica che nell’ultimo periodo non sorrideva agli uomini di Settembri.

MONTICELLI – POTENZA PICENA 2-1

MONTICELLI: Paolini E., Porfiri, Scielzo, Pietrucci, Petritola (39’st Tazi), Alijevic, Giorgi (23’st Spinelli), Panichi, Paolini M. (42’st Caringola), Gibellieri, Vespa (24’st Fattori).
A disposizione: Marcucci, D’Angelo, Sosi, Filippini, Grelli.
Allenatore: Settembri.

POTENZA PICENA: Giacchetta, Fini, Telloni, Pepi, Greco, Dutto, Foglia, Vecchione, Nardacchione (39’st Baldoncini M.), Parella (31’st Baldoncini L).
A disposizione: Malizia, Parioli, De Angelis, Giampaoli, Mancini, Wahi, Borioni.
Allenatore: Santoni.

ARBITRO: Paoletti di Fermo.

RETI: 17’pt Parella (P), 35’pt Giorgi (M), 45’st Gibellieri (M).

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS