PROMOZIONE – Vittoria incredibile per la squadra di Zaini
Ci sono giornate in cui pensi che con due reti segnate devi praticamente solo aspettare la vittoria e tornare a casa con i tre punti, altre dove un gol subito nel recupero ti manda a casa con l’amaro in bocca nel dire “Che sfiga”. Ma due gol subiti tra il 91′ e il 96′ resterà comunque nella storia, nel bene o nel male. Oggi è stato il caso del Monticelli che tra le mura amiche ribalta la Passatempese proprio agli sgoccioli in una gara totalmente emozionante.
Ad aprire il match al 6′ è Ferreyra, con la palla che balla sulla linea e un gol che resta un po’ fantasma. Lo stesso però realizza senza indugi lo 0-2 nella ripresa, al 14′, chiudendo un contropiede perfetto della Passatempese. Monticelli che potrebbe sembrare k.o. invece è qui che salgono i giri del motore biancazzurro. Si accende Raffaello che al 17′ dimezza lo svantaggio con un destro sotto la traversa. Zaini decide di mischiare le carte passando anche al 3-5-2 e tutto gli viene premiato. Siamo al 90′ quando Carillo viene atterrato in area da Maraschio. Per l’arbitro non ci sono dubbi: rigore e rosso per il capitano della Passatempese. Dal dischetto va Matteo Rosati che non sbaglia. Il Monticelli allora, per l’ennesima volta in questa stagione, si riversa in area avversaria nel recupero e al cross di Vallorani c’è Paolini sul secondo palo che in qualche modo e con deviazione spinge il pallone in rete per l’apoteosi finale.
MONTICELLI – PASSATEMPESE 3-2
MONTICELLI: Paolini E., D’Angelo, Calvaresi (16’st Fattori), Alijevic, Vallorani, Natalini, Santoni (19’st Vespa), Raffaello, Poli (26’st Carillo), Iachini (36’st Rosati), Gibellieri (19’st Paolini M). Allenatore: Zaini.
PASSATEMPESE: Strappini, Maraschio, Esposito, Montesi, Rossini, Cavezzi, Catena, Martiri (36’st Capomagi), Nemo (17’st Mihaylov 45’st Stacchiotti), Zannini (17’st Tortoni), Ferreyra. Allenatore: Moriconi.
Arbitro: Tasso Macerata
Reti: 6’pt Ferreyra (P), 14’st Ferreyra (P), 17’st Raffaello (M), 45’st Rosati rig. (M), 45+6’st Paolini (M).
Note: Maraschio (P) espulso 45’st
