Monticelli continua a gioire

PROMOZIONE – Pesante sconfitta in casa per l’Aurora Treia

di Ludovico Gentili

Il Monticelli trova la sua seconda vittoria consecutiva passando sul campo dell’Aurora Treia. Decisivi i gol di Marini e di Panichi. Nella prima frazione le occasioni più importanti sono tutte dell’Aurora Treia: tripla occasione in 9 minuti per i padroni di casa, con protagonisti Balloni e Chornopyshchuk. Al 21’ minuto i padroni di casa hanno una buona opportunità su punizione ma Pucci spara alto. Il forte vento condiziona molto la manovra delle due squadre che vedono spesso la sfera prendere traiettorie imprevedibili. Alla mezz’ora il Monticelli prova a prendere coraggio, presentandosi in maniera più frequente in area avversaria. Al 38’ Armellini per poco la combina grossa: si fa scippare il pallone sulla sua trequarti e spalanca la porta agli attaccanti del Monticelli che, però, non sfruttano il regalo. Al 42’ l’occasione buona passa dai piedi di Panichi che non centra la porta. Sul ribaltamento di fronte il Treia trova un buco centrale da parte di Raffaello e Chornopyshcuk ne approfitta per lanciarsi verso la rete, provvidenziale recupero di Cappelletti che salva il risultato. Partita vivace ma all’intervallo è 0-0. Nel secondo tempo il gioco ristagna molto a centrocampo. La prima occasione degna d nota nella ripresa arriva al 55’: Raffaello colpisce al volo ma non trova la porta. Al 59’ angolo pericolosissimo del Monticelli che sfiora il vantaggio, molto bravo Cartechini a chiudere la porta per ben due volte. Al 61’ entra Buschittari ed è subito protagonista, conclusione di prima sulla quale Melillo deve compiere una grande parata. Questo ingresso dà una scossa ai padroni di casa che creano altre due occasioni ghiottissime per passare in vantaggio, in entrambe le situazioni Melillo non si fa sorprendere. Al 72’ il Monticelli recrimina un presunto fallo di mano in area dell’Aurora Treia, non ravvisato però dall’arbitro. La gara si sblocca al 74’: bellissimo gol di Marini che si libera in dribbling sulla destra e fa partire uno straordinario sinistro che si insacca sotto la traversa, Monticelli in vantaggio. Arrembaggio finale dell’Aurora Treia che non porta a nulla, il Monticelli si difende ottimamente. Al 92’ fallo di mano in area dell’Aurora Treia: stavolta è davvero calcio di rigore per il Monticelli. Sul dischetto si presenta Panichi che sigla il 2-0 e chiude definitivamente il match. Seconda vittoria consecutiva per il Monticelli.

AURORA TREIA-MONTICELLI 0-2

TABELLINO
Aurora Treia: Cartechini; Fratini, Armellini, Palazzetti, Marchetti; Perfetti (85’Ramadori), Pucci; Capponi (56’Petruzzelli), Romanzetti (61’ Buschittari), Balloni; Chornopyshchuk
Monticelli: Melillo; Rinaldi, Raffaello, Cappelletti; Natalini, Amadio (65’ Giorgi), Santoni, Panichi, Calvaresi; Bernabei (86’ Fioravanti), Marini (80’ Pietrucci)
Reti: 74’ Marini, 92’ Panichi
Arbitro: Mirko Ciccioli di Fermo
NOTE: Ammoniti: Cappelletti, Buschittari

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS