Alquanto pirotecnici i match nella regualr season, incrocio provinciale di alta tensione
L’unico incrocio tra due squadre della stessa provincia di questi spareggi. Monticelli e Castel Di Lama si scontrano per un playout di Promozione tutto piceno e lo fanno con la tensione a tremila. Questo perché sarà ovviamente gara secca e nessuno ci sta a retrocedere in Prima Categoria. Si preannuncia una gara scoppiettante quella del “Don Mauro Bartolini” domani, sabato 10 giugno, alle ore 16:30. Nelle gare di campionato, infatti, il Castel Di Lama vinse 4-0 all’andata mentre il Monticelli fissò la vittoria per 4-3 al ritorno. Che sia spettacolo anche domani.
La squadra del quartiere ascolano, vista la miglior posizione in classifica, avrà a disposizione due risultati su tre al termine del 120′. Il morale però sarà più basso. Il pareggio nell’ultima giornata contro il Corridonia ha sancito lo spareggio salvezza per una squadra costruita sicuramente per lidi più elevanti nel Girone B di Promozione. Con quel pareggio, il Monticelli ha chiuso il campionato con zero vittorie in trasferta. Anche dal punto di vista della formazione per mister Alijevic ci sarà qualche problema. Panichi ha accusato un dolore alla caviglia mentre Fattori sarà squalificato. I due 2003 titolari, dunque, non ci saranno e quindi si dovrà un po’ ridisegnare lo scacchiere. Inoltre, problema fisico anche per Santoni, uomo importantissimo per la corsa a centrocampo. Il tutto con Raffaello ancora non al meglio.
Dalla parte del Castel Di Lama, invece, il morale potrebbe essere un pelino più roseo. La vittoria in rimonta contro il Potenza Picena nell’ultima giornata ha proiettato i ragazzi di mister Poli ai playout, con la Passatempese che è scivolata giù assieme al Grottammare. Si, la squadra della vallata ha soltanto l’obbligo di vincere per evitare la retrocessione ma ci arriva con un po’ di sorriso in più. Peraltro, l’uomo che ha regalato gli spareggi è stato Falvio Sosi, con il gol del 3-2 proprio contro il Potenza Picena, uno che lo scorso anno e ad inizio stagione ha indossato la maglia del Monticelli. A disposizione di Poli non ci sarà soltanto il classe 2004 Capriootti, fermo da oltre un mese per un la rottura del braccio. Per il resto recuperato anche Di Silvestre che veniva da uno strappo muscolare.