Monticelli, annataccia per rigori e rigoristi

PROMOZIONE – Più del 50% falliti e i tiratori cambiano sempre

Il campionato del Monticelli nel Girone B di Promozione non si è sviluppato come da aspettative di inizio stagione. Al netto di una marcia quasi eccezionale in casa, lontano dal nuovo “Don Mauro Bartolini” sono solo quattro i punti conquistati dalla squadra di Filippini prima e Zaini poi. Oltre a questo, il Monticelli ha stretto un cattivo rapporto con i calci di rigore. In pratica ogni tre penalty concessi i biancazzurri ne sbagliano due.

Si parte subito dalla prima giornata quando Amico della Cluentina respinge il tiro di Gibellieri che nega il 2-2 con gara terminata 3-1 per i padroni di casa. Si passa alla 19^ quando si cambia tiratore e stavolta il gol arriva. Porfiri segna ma l’Aurora Treia vince lo stesso (2-1). Due giornate dopo, nella sconfitta 2-1 a Casette Verdini, a quindici minuti dal termine si presenta Paolini ma la sorte torna negativa. Arrivando ai giorni nostri, alla 27^ giornata nel derby piceno Panichi la mette con gara che finirà 4-3 contro il Castel Di Lama. Poteva starci un sorriso ma proprio a Matelica, nell’ultimo turno, a presentarsi dal dischetto è l’uomo della vittoria proprio nel derby, Iachini, ma Ginestra respinge il possibile 1-0 ospite con gara che terminerà senza reti.

C’è da sottolineare però anche la presenza di Enrico Paolini, portiere biancazzurro che ha neutralizzato all’ottava giornata il rigore di Mascitti nella sfida contro la Monterubbianese. Cambiano dunque i rigoristi ma il rapporto tra il Monticelli e gli 11 metri non si può considerare certo idilliaco. Dopo lo stop per le vacanze pasquali, la squadra del quartiere ascolano tornerà in campo sabato 15 aprile alle ore 14:30 in casa in un altro incrocio salvezza fondamentale, quello contro la Passatempese.

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS