“Monti portiere insormontabile, il tridente del Valdichienti non ce l’ha nessuno”

ECCELLENZA – Il consueto punto del ds Claudio Cicchi dopo la terza giornata di campionato

Dopo tre giornate del campionato di Eccellenza, ben tre squadre al comando della classifica con 7 punti. Ne parliamo come di consueto con l’esperto Claudio Cicchi che conosce la categoria come pochi: “Gran colpo del Fabriano Cerreto che con due gol di Mengali e Di Nicola ha vinto a P.S.Elpidio per 2-1 – ha detto Cicchi-. Per la squadra di Palladini ha accorciato su rigore Mattia Bruni. Un successo meritato dato che la gli uomini di Farsi hanno ben orchestrato in ogni zona del campo”.

“I biancazzurri, che sono ultimi a zero punti, hanno fatto di tutto per ristabilire le distanze ma Lorenzo Bruni, portiere del Fabriano Cerreto, non si è fatto sorprendere. Il primo posto in classifica del Fabriano Cerreto gratifica l’ottimo lavoro della società in sede di mercato. Il P.S.Elpidio è una squadra giovane ma Palladini saprà risollevarla“.

“L’altra capolista è il Fossombrone che ha superato per 2 a 0 il Montefano con due gol di Pandolfi e Pagliari. La squadra di Fucili ha ribadito di avere un potenziale non indifferente con una difesa a dir poco di ferro. Il Montefano ha retto bene nel primo tempo poi è crollato. L’Osimana strappa un bel pareggio a reti bianche sul difficile campo dell’Atletico Gallo La squadra di Mobili ha affrontato i locali a viso aperto non disdegnando qualche puntata offensiva. Un incontro equilibrato con un risultato più che giusto. La capolista conferma tutto il suo valore, anch’essa imbattuta, mentre L’Atletico Gallo ha espresso un bel gioco”.

Al secondo posto con 6 punti troviamo tre squadre: “L’Urbino ha vinto per 1 a 0 a Chiesanuova con un gol di Morani. La squadra di Ceccarini sta giocando un gran bel calcio. Il Chiesanuova ha reclamato a gran voce un rigore su Montenegri. La compagine del Presidente Bonvecchi ha i mezzi per risalire la corrente. Il Valdichienti ha travolto (1-4) fuori casa il Castelfidardo. Mattatore della giornata l’attaccante Minella con una tripletta. Il quarto gol lo ha messo a segno Palmieri mentre il Castelfidardo era momentaneamente passato in vantaggio con Achaval. Troppo netta la superiorità del Valdichienti che ha ripetuto la brillante prestazione di una settimana fa con la Maceratese. Bolzan sta svolgendo un ottimo lavoro. Un tridente come Triana, Palmieri e Minella non ce l’ha nessuno.

Male il Castelfidardo che paga forse il ritardo nel costruire la squadra. Ma la società è solida e sono convinto che non lascerà nulla al caso. Infine l’Atletico Azzurra Colli ha perso per 2 a 0 in casa della Jesina. A squadra di Stallone, che ha incontrato una delle più forti squadre del campionato, ha risentito più del dovuto la fatica di Coppa Italia. Nella prima frazione di gioco gli uomini di Stallone hanno fatto molto bene ma nella ripresa hanno accusato la stanchezza  e in 4 minuti Iori con una doppietta li ha castigati. Un 1-2 micidiale, frutto della gran voglia di vincere dei leoncelli. Primo sto stagionale per l’Atletico Azzurra Colli che avrà modo di riprendersi e primo successo stagionale della Jesina“.

Si è sbloccato anche l’Atletico Ascoli che ha vinto per 2 a 0 a Marina di Montemarciano. “Splendida prova offerta dalla squadra di Giandomenico col Marina. E’ stato un autogol di Carloni a spianare la strada del successo all’Atletico Ascoli. Ha chiuso poi la gara Ambanelli. In evidenza gli attaccanti Di Ruocco e Minnozzi. Una vittoria che da morale e fiducia all’Atletico Ascoli. Sfortunato il Marina che ha preso tre pali ma sul piano del gioco gli avversari erano più forti. Marina ancora a secco”.

La Maceratese non è andata al di là del pareggio per 1 a 1 con la Sangiustese. “Un pareggio fondamentalmente giusto tra due bellissime squadre -dice Cicchi-, al gol di Cirillo per la Maceratese ha risposto Titone per la Sangiustese. Dopo un brillante avvio della Maceratese, ben messa in campo da Trillini, è venuta fuori la Sangiustese che si è confermata squadra di rango. Alla fine la Maceratese ha avuto due clamorose palle gol ma Mosca e Toscanella hanno trovato in Monti un gigante insormontabile“.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS