ECCELLENZA – Le parole del portiere in merito alla sua nuova squadra: “Restiamo concentrati per fare risultato”. Tra Chiesanuova e Chiesanuova
Per questo campionato, il Monturano ha rafforzato la propria difesa con una solida presenza tra i pali. Il nuovo portiere è Michele Monti, classe ’99, proveniente dalla Sangiustese e con alle spalle ben 73 presenze nel campionato di Serie D. Ecco cosa pensa di questa nuova avventura e le sue aspettative per la stagione in corso: “Quando ho preso la decisione di venire al Monturano, ciò che mi ha maggiormente motivato sono state tutte le referenze che ho ricevuto in merito alla squadra. Ho parlato con tante persone che in passato avevano giocato qui, in modo particolare con Massimo Loviso, che fin da subito mi ha detto che si trattava di un ambiente sano in cui si poteva lavorare bene. E alla fine posso dire di essere molto felice di aver fatto questa scelta”.
Come ti stai trovando?
“Il gruppo è composto da tutte persone genuine, che si vede che hanno la voglia di dimostrare qualcosa. Mister Martinelli è molto bravo e , considerando che siamo una squadra molto giovane, riesce sempre a comunicarci ciò di cui abbiamo davvero bisogno. Ultimamente i risultati non stanno venendo a nostro favore, ma ce la stiamo mettendo tutta e il mister è il primo a farlo e a crederci”.
Siete usciti dalla semifinale di Coppa contro il Chiesauova. Cosa pensi vi sia mancato?
“Il Chiesanuova è una grande squadra e sta dando prova di esserlo dall’inizio del campionato. Però, sono molto soddisfatto della prestazione di tutti noi del Monturano e di quanto siamo riusciti a fare, perché ci serviva una prova di carattere e quelli che sono scesi in campo hanno dimostrato di avere il desiderio di prevalere sull’avversario. Purtroppo, non siamo riusciti a segnare, perché ci siamo trovati davanti dei giocatori che sanno difendere bene, molto solidi e compatti. La partita di ritorno è terminata in pareggio, loro però venivano dal 2-0 dell’andata e sono riusciti a difendere il vantaggio”.
Domenica sfiderete nuovamente il Chiesanuova in campionato. Come vi state preparando, avendo già visto il loro modo di giocare?
“A mio parere, dobbiamo giocare una partita sulla falsa riga di quella di Coppa. Questo perché siamo bravi, le qualità ci sono, ma non dobbiamo mai perdere la concentrazione. In questo momento, a penalizzarci sono proprio quei piccoli frangenti in cui abbassiamo la soglia dell’attenzione. Invece, se riusciamo a restare concentrati per 90 minuti e dare tutto quello che abbiamo, sono certo che possiamo fare bene a prescindere da chi ci troviamo di fronte”.
Una tua opinione sul campionato in questa stagione?
“Come sempre, l’Eccellenza Marche si conferma essere tosta. Per noi, la cosa importante è che restiamo uniti, continuiamo a lavorare così come stiamo facendo e, ripeto, manteniamo alta la concentrazione, senza mai abbassare la guardia”.
A livello personale ti sei prefissato un obiettivo?
“Voglio poter trasmettere quanto più possibile alla squadra, aiutando i compagni sia a livello umano che tecnico. Non ho particolari obiettivi personali, quanto piuttosto quello di gruppo di raggiungere la salvezza e dare tutto quello che ho, fino alla fine”.
Author: Angelica Mancini
.