PROMOZIONE – Le società hanno confermato che il progetto unico si farà. Due dirigenze in una, ma tante idee da fondere: sul mister non si è trovata la quadra. Jaconi, Mengoni o Cuccù?
Anticipazione super confermata (leggi il precedente articolo). Monterubbianese e Sangiorgese confluiranno in un unico progetto. Si giocherà in Promozione con il titolo della Monterubbianese, che aveva bisogno d’aiuto soprattutto dal punto di vista dirigenziale. Porte stra-aperte dalla Sangiorgese.
E la nota arrivata da pochi istanti è inequivocabile. “L’unione tra la Sangiorgese e la Monterubbianese sta prendendo forma. Numerosi incontri e telefonate tra i dirigenti delle due società, si sta parlando di struttura organizzativa e struttura tecnica. Nelle prossime ore prenderà vita il nuovo direttivo e le successive deleghe”, si è letto nel comunicato diffuso dal club rivierasco.
Intanto, però, le prime divergenze sono emerse in tema allenatore. La parte Monterubbianese avrebbe voluto tenersi ben stretto Massimo Cardelli che benissimo aveva fatto in biancorosso. Il tecnico, tra l’altro sangiorgese di nascita, poteva rappresentare anche per questo un caposaldo da cui partire. E invece no. La sponda nerazzurra ha avuto altre idee: Cardelli, dunque, non sarà l’allenatore.
Da capire chi farà il direttore sportivo, con l’ex attaccante della Sangiorgese Angelo Paniconi in vantaggio su Mauro Monaldi della Monterubbianese. Per la panchina si parla di Osvaldo Jaconi che con Polini ha condotto la Sangiorgese alla semifinale playoff di Prima Categoria, in standby le quotazioni di Andrea Mengoni – l’ex difensore professionista “amico” sia di Sangiorgese che di Monterubbianese (ha frequentato entrambe divertendosi negli ultimi mesi di carriera) ma anche di Stefano Cuccù, altro tecnico di Porto San Giorgio esperto di Promozione.
Poi si penserà al parco giocatori. Della Monterubbianese potrebbero interessare top come Gregonelli, Donzelli, Raschioni, Di Nicolò, Nazziconi, Osso e Valle Indiani: saranno d’accordo? Da capire chi potrà rimanere della Sangiorgese.
