Monterubbianese, Carnevali già decisivo all’esordio: “Punto d’oro, salvezza diretta alla nostra portata”

PROMOZIONE B – Il neo portiere biancorosso racconta la sua nuova esperienza: “Qui posso dimostrare il mio reale valore, l’ambiente è fantastico”

di Michele Raffa

Nuova avventura da protagonista per Emanuele Carnevali, questa volta nel girone B di Promozione tra i pali della neopromossa Monterubbianese. “Negli ultimi anni ho avuto esperienze importanti – spiega il portiere biancorosso – ma ho giocato veramente poco. Ora posso dimostrare realmente il mio valore e lottare con i nuovi compagni per un traguardo che tutta la comunità di Monterubbiano spera”.

L’estremo difensore classe ’98 arriva dalle recenti esperienze con la Sangiustese in serie D e in questa prima parte di stagione al Valdichienti Ponte in Eccellenza. Coi calzaturieri ha avuto davanti un mostro sacro come Chiodini. “Alcune stagioni fa abbiamo giocato insieme al Castelfidardo, ritrovarlo alla Sangiustese è stato fantastico. Essendo trascorsi diversi anni, pensavo di poter giocare di più, ma un professionista come lui, anche alla soglia dei 40 anni, si è dimostrato il Mauro Chiodini che tutti conoscono. È un grande, con lui sono cresciuto tantissimo e nutro profonda stima, ma ora ho voglia di giocare”.

Pronti via e Carnevali si è reso subito protagonista alla prima assoluta con la Monterubbianese: 2-2 in casa di un solidissimo Monturano Campiglione. “È un punto d’oro, ottenuto su un campo difficile contro un avversario veramente forte. Abbiamo approfittato di un paio di disattenzioni per colpire. Miracoli? Un paio” dice sorridendo il 21enne. Uno a tu per tu con Zira, prima lo aveva punito, poi l’ultimo decisivo nei minuti finali con un colpo di reni imperioso. “D’istinto, non c’ho pensato due volte, il pareggio era troppo importante per noi, poi a complicare il tutto era il vento contro”. Prodezze non passate inosservate anche ai suoi compagni e a mister Romanelli. “L’impatto con la squadra è stato fin da subito positivo. Mi hanno accolto come se ci conoscessimo da tempo, questo per un portiere significa tanto, soprattutto in campo”.

Il pareggio dà morale all’intero ambiente Monterubbianese, in vista di un 2020 in cui il club biancorosso lotterà con le unghie e con i denti per conquistare la salvezza diretta: “Questa squadra mi ha subito impressionato in positivo. Ha una classifica che non merita, sul mercato ha investito in maniera mirata per raggiungere quanto prima il proprio obiettivo. Da gennaio inizierà un nuovo campionato, e con massima umiltà posso affermare che la salvezza diretta è ampiamente alla nostra portata”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS