Il 30enne ha vinto la medaglia d’oro nel tiro a volo
Nel corso del Consiglio comunale del 14 novembre, l’Amministrazione comunale di Monteprandone ha consegnato un riconoscimento a Francesco Nespeca, trentenne monteprandonese, medaglia d’oro nel tiro a volo paraolimpico.
Alla cerimonia ha partecipato anche Massimo Fabbrizi, tiratore a volo, vincitore di una medaglia d’argento ai giochi olimpici di Londra 2012. Nel saluto iniziale, dal sindaco Sergio Loggi sono arrivate parole di elogio e di incoraggiamento a proseguire sulla bella strada intrapresa. “Non è il primo riconoscimento che il Comune consegna a Francesco – ha dichiarato il Sindaco – e siamo certi non sarà l’ultimo. Grazie per aver dato lustro alla nostra Monteprandone con i tuoi successi. Ringrazio anche a Massimo Fabbrizi all’altro nostro campione che ha sempre creduto e contribuito alla formazione di Francesco”.
Ai complimenti del Sindaco si sono uniti quelli del consigliere con delega allo sport Marco Ciabattoni: “Nello sport come nella vita, per raggiungere obiettivi ambiziosi come quelli di una medaglia d’oro, bisogna mettere impegno e fatica. Francesco ha lavorato duro per ottenere i suoi successi e ha conquistato così il titolo di Campione del Mondo”.
La cerimonia si è conclusa con la lettura delle motivazioni del premio: “A Francesco Nespeca, Campione del Mondo di tiro al volo, per aver dato lustro con i suoi successi sportivi alla comunità monteprandonese ed all’intera Nazione“.
E, infine, c’è stata la consegna di una pergamena ricordo da parte del sindaco Sergio Loggi, del consigliere Marco Ciabattoni e della presidente del Consiglio comunale Roberta Iozzi che troverà posto accanto ai già numerosi allori conseguiti e alla medaglia d’oro ottenuta a Sydney.
