Monteneri si sdoppia, difensore e collaboratore di Mobili: “Faccio quel che serve”

Parla il simbolo del Chiesanuova ora che si avvicina la Coppa Italia con il Montefano. Lo scorso anno fece l’allenatore nella parte finale

L’amichevole a Pollenza contro il Montemilone, vinta 1-0 (Trabelsi), è stata anche l’ultimo test estivo del Chiesanuova. La prossima volta in campo sarà per sfide ufficiali, più precisamente per gli ottavi di finale di Coppa Italia domenica alle 15.30 a Montefano. Si chiude dunque la fase del ritiro e si inizia a fare sul serio. Ci si avvicina alla seconda stagione in Eccellenza facendo il punto con Matteo Monteneri, non solo difensore centrale roccioso e con capacità d’impostazione, ma ora nella doppia veste di assistente allenatore.

Matteo, quanto ha inciso l’esperienza del finale dello scorso campionato, di fatto da allenatore, nel prendere questa decisione? “Un po’, ma avevo già in testa la volontà di intraprendere questa strada e poterlo fare con un allenatore navigato come Mobili è un bell’aiuto“. Chi ha fatto la proposta? “Io ho parlato con il presidente Bonvecchi dicendogli che mi piaceva dare una mano come collaboratore. Quando mi ha detto che Mobili non portava il suo vice, ho accettato questa possibilità”. Però devi continuare ad allenarti…”Sì, ho fatto il ritiro come un normale giocatore perchè comunque ho garantito un contributo come difensore di riserva. Quello che serve faccio”.

Bilancio del ritiro e delle amichevoli? “Siamo andati in crescendo, ritengo che abbiamo lavorato bene. A me poi piacciono le idee del mister, equilibrio e compattezza sono l’abc per una squadra che vuol salvarsi”. Domenica andata di Coppa a Montefano…“Una avversaria consolidata e di valore, un impegno difficile”. Infine, che effetto fa giocare sul nuovo sintetico al “Sandro Ultimi”? “Già è un sollievo sapere che non dovrai fare mille allenamenti in giro e su campi diversi come avvenuto l’anno passato. Debbo dire che fa un bell’effetto il nuovo rettangolo verde, speriamo di poterci giocare presto le gare ufficiali”.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS