La “Lista civica” si propone come alternativa ad “Avanti insieme” della prima cittadina uscente
di Federico Ameli
Oltre all’appuntamento elettorale in programma in tutta Italia per le elezioni europee, 22 comuni del Piceno dovranno contestualmente affrontare anche il rinnovo del Consiglio comunale e l’elezione del nuovo sindaco.
Montemonaco è uno di questi, con un acceso duello elettorale all’orizzonte per il futuro del paese. Il primo contendente, procedendo in ordine alfabetico, è Elio Costantini, che con la sua “Lista civica” ha scelto di lanciare la sfida alla prima cittadina uscente. In queste settimane di avvicinamento al voto ha potuto contare sul sostegno di Mirko Gagliardi, Stefano Giammarini, Valentina Marcozzi, Antonio Mattone, Maura Miceli, Martina Micucci, Mauro Paoletti e Alessandro Petrucci.
Ad affrontarlo, come già anticipato, sarà l’attuale sindaco Francesca Grilli, eletta nel 2019 grazie al 54,3% delle preferenze ottenute a scapito dell’allora primo cittadino Onorato Corbelli. “Avanti insieme” è il nome della lista che la affiancherà in questa nuova avventura elettorale, che vedrà protagonisti in veste di aspiranti consiglieri anche Maria Chiara Corbelli, Luigi De Santis, Margherita Giannini, Ilenia Graziosi, Marco Innamorati, Emanuele Ippoliti, Mauro Matteucci, Angelo Mazzarelli, Massimiliano Perticarà e Fiorella Tizi.