TERZA CATEGORIA – Il presidente senza fronzoli
di Leonardo Matano
Il calcio a Montelupone è ripartito e lo sta facendo nel migliore dei modi. Il settore giovanile giallorosso vive una fase di crescita e già in precedenza il presidente Alessio Bigoni si era detto pronto a riportare una prima squadra.
Il patron ha fatto il punto della situazione. Tra giovani, collaborazioni, impianto e Terza Categoria: “Abbiamo fatto un buon lavoro con il settore giovanile, con tutte le difficoltà che abbiamo c’è stato grande sostegno da parte delle famiglie e siamo migliorati. Le collaborazioni con Montecassiano e San Claudio sono andate molto bene, abbiamo instaurato ottimi rapporti e ci hanno ospitato, è stata un’esperienza positiva per tutti con un confronto sempre costruttivo”.
Il presidente si è sfogato sulla questione impianto sportivo, messaggio chiaro al comune da parte di Bigoni: “I lavori sono fermi da 7-8 mesi, nessuna ditta operatrice è presente e anche per l’anno prossimo non avremo un impianto. È difficile giocare a calcio senza un campo, doveva essere una situazione di breve periodo e per i prossimi due anni ci troviamo a non avere un campo a Montelupone (senza campo da due anni, diventano quindi 4 stagioni totali, ndr). Dal comune ci rimandano sempre la data di ripresa dei lavori, siamo abbandonati a noi stessi a dover prenderci cura dei ragazzi portandoli fuori comune e sono arrabbiato. Mettiamo anima e cuore, portare giovani ad allenarsi altrove è un costo notevole e siamo sempre in trasferta, non è fattibile lavorare così. Pensiamo al bene dei ragazzi e hanno diritto di giocare a calcio, ma la situazione non è bella. Prima squadra? Siamo a lavoro da un mese e mezzo, abbiamo testato il futuro allenatore e i ragazzi del posto. Il progetto sta prendendo vita e diverse società ci hanno dato già disponibilità per il campo”.
