Montegranaro, uno-due vincente: esordio senza punti per Puddu

ECCELLENZA – I ragazzi di Mengono conquistano il pieno in casa

Il Montegranaro si impone in casa contro l’Atletico Mariner con un convincente 2-0. A segnare sono stati i due capocannonieri della squadra locale: Perpepaj, su rigore, e Jallow. Dall’altra parte, il nuovo mister Puddu non riesce ancora a portare il sorriso ai tifosi sambenedettesi.

Nel primo tempo sono i padroni di casa a farsi vedere più spesso in attacco. Al 30’, il Montegranaro mostra una bella intesa nella metà campo avversaria. Perpepaj conquista palla sulla fascia e la scambia con Gonzalez, che serve Palmieri. Quest’ultimo crossa per Di Matteo, il quale prova la conclusione diretta, ma il portiere del Mariner si fa trovare pronto e blocca il tiro. Al 35’ ci riprovano: Jallow fa da sponda per Perpepaj, che tenta di insaccare il pallone in rete, ma Amato para senza difficoltà. Al 36’ il Montegranaro ottiene un calcio di rigore: Di Filippo commette un errore trattenendo la maglia di Jallow in area. Al dischetto si presenta Perpepaj, che non sbaglia e realizza un rigore perfetto. Al 37º minuto, la squadra di casa passa così in vantaggio per 1-0. I ragazzi di mister Mengo continuano a spingere in avanti. Al 41’, Jallow mette un cross preciso per Palmieri, che tenta la conclusione, ma Amato si allunga e devia in calcio d’angolo.

All’inizio della ripresa, appena dopo un minuto di gioco, prima vera occasione per gli ospiti. Veccia ci prova con un tiro pericoloso di destro che costringe Taborda a un volo spettacolare. Il Montegranaro non si fa attendere e risponde subito. Al 7’ della ripresa, Di Matteo effettua un cross preciso per Jallow, che con un destro potente indirizza il pallone dritto nell’angolino, segnando così il suo quarto goal stagionale. 2-0 per la formazione casalinga. Al 18’st calcio di punizione per il Montegranaro. Si presenta alla battuta Gonzalez che scambia con Palmieri il quale prova ad impensierire Amato, ma il pallone finisce a fior di palo. Al 20’st, Veccia tenta nuovamente la conclusione per l’Atletico Mariner, ma questa volta il suo tiro è meno pericoloso e Taborda lo blocca senza difficoltà. Al 32’st brutto infortunio per Jallow, che è costretto ad abbandonare il campo tra gli applausi dei tifosi locali. Al 36’ della ripresa, grande giocata di Tonuzi che esegue un ottimo dribbling tra due giocatori avversari, ma alla fine non riesce ad avere la meglio su Amato. Ed è sempre Tonuzi, al 46’st, ad andare vicino al 3-0, ma a tu per tu con il portiere manca la mira di pochi centimetri. Dopo 5 minuti di recupero, il triplice fischio del direttore di gara sancisce la vittoria del Montegranaro per 2-0.

MONTEGRANARO – ATLETICO MARINER 2-0

Formazioni: Montegranaro: Taborda, Chimezie, Stortini, Mancini (38’st Capodaglio), Zaffagnini, Alidori, Perpepaj (23’st Tonuzi), Gonzalez G., Jallow (32’st Proesmans), Palmieri (28’st Torricini D.), Di Matteo (21’st Malavolta). All. mister Mengo. A disposizione: Cannella, Pagliarini, Torricini P., Capasso.

Atletico Mariner: Amato, Di Filippo, Fabi Cannella, Veccia, Aliffi, Bontempi (37’st Rotta), Eulisi, Panza (23’st Sharif), Cialini, Napolano (45’ Lalaj), Liberati (32’st Montanari Doria). All. mister Puddu

A disposizione: Colletta, Mascaretti, Ambanelli, Bonifazi, Addarii.

Arbitro: Sig. Nicola Denti, sez. di Pesaro Urbino.
Assistenti: Sig. Romario Gorreja, sez. di Ancona; Sig. Simone Tidei, sez. di Fermo.

Note
Reti: Perpepaj (R), Jallow
Ammoniti: Bontempi, Di Matteo, Veccia

Angelica Mancini
Author: Angelica Mancini

.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS