Montegranaro, un punto e rimpianti

ECCELLENZA – Finisce 1-1 contro il Monturano: i locali sbagliano un rigore nel finale

di Matteo Meschini

Allo stadio ‘La Croce’ parte l’Eccellenza 2024/2025 per il Montegranaro di mister Eddy Mengo e il Monturano calcio di mister Martino Martinelli. Termina 1 a 1 questa prima giornata con un pari che sicuramente lascia tanto amaro in bocca alla squadra di casa che ha controllato il primo tempo andando avanti meritatamente con un gran gol di Jallow ma venendo subito raggiunta dal gol di Palestini, per poi continuare a creare e addirittura sbagliando un rigore a due minuti dalla fine con Tonuzi. La scena se la prende sicuramente il numero 1 del Monturano Monti che salva la squadra con 4,5 parate clamorose e decisive e neutralizzando anche il rigore di Tonuzi: oggi il Monturano deve tanto a lui.

Nel primo tempo gara piacevole per emozioni e qualità delle giocate con la squadra padrona di casa che si fa preferire decisamente prendendo in mano il pallino del gioco e creando tante occasioni e venendo quasi sempre fermata da un Monti eccezionale. Al 4′ primo tiro di Di Matteo che calcia una punizione da 30 metri sopra la barriera e si abbassa pericolosamente con Monti che para. All’8′ ecco Jallow che con un tiro dal limite impegna Monti che blocca in due tempi. Al 5′ enorme chance per Mancini che davanti alla porta calcia di sinistro ma il numero 1 del Monturano si supera e devia in angolo. Al 24′ ancora pericolosa la formazione allenata da Eddy Mengo col cross dalla destra di Iuvalè sul quale per poco non arrivano nè Jallow nè Capasso, in ottima posizione. Al 28esimo minuto, dopo tanto spingere, ecco il meritato gol del vantaggio del Monturano con Jallow: parte da centrocampo il numero 7 del Montegranaro e slalomeggia tra i 4,5 difensori avversari che trova sulla sua strada verso la porta arrivando a calciare di sinistro con Monti che tocca ma che non riesce ad evitare il gol. Ma ecco che quattro minuti più tardi arriva al primo vero affondo degli ospiti il gol del pareggio: palla in verticale con Altobello che devia di tacco per Verini, questi appoggia per Palestini che di prima intenzione calcia ad incrociare e batte Taborda, siglando il gol dell’1 a 1. I padroni di casa non ci stanno e continuano il forcing offensivo: al 39′ parata assurda di Monti su Di Matteo che si trova la palla a pochi metri dalla porta, calcia a botta sicura e incredibilmente il portiere classe ’99 devia in angolo. Al 40′ ancora Montegranaro col bell’uno due sull’asse Perpepaj- Capasso con quest’ultimo che arriva al tiro ma Monti risponde ancora presente.

A inizio ripresa subito pericoloso il Monturano su angolo battuto corto con Piras che crossa e per pochissimo il capitano Muzi non impatta in rete sul secondo palo. All’11esimo tiro da fuori area di Mangiacapre deviato con la palla che si impenna ed esce di poco. Al 14′ Di Matteo calcia dal limite dell’area vicino all’incrocio ma ancora un super Monti spedisce in angolo con la mano di richiamo. Al 43′ Tonuzi allarga per Di Matteo, palla a Jallow che si inventa una giocata sulla fascia destra e si guadagna un calcio di rigore. Dagli undici metri calcia Tonuzi ma va centrale e Monti di piede para e allontana mettendo la ciliegina sulla torta su una prestazione individuale ai limiti della perfezione. Ci prova in tutti i modi il Montegranaro e al 47′ calcia da dentro area Palmieri ma il tiro è agevole per Monti. Termina 1 a 1 in questa prima gara ufficiale del nuovo campionato di Eccellenza. Nel prossimo weekend il Montegranaro farà visita al Chiesanuova mentre il Monturano ospiterà l’Urbania.

MONTEGRANARO 1 – 1 MONTURANO

MONTEGRANARO ( 4-2-3-1 ): Taborda, Iuvalè, Pagliarini, Alidori, Stortini, Capponi (36’st Malavolta), Di Matteo, Mancini (5’st Palmieri), Capasso (5’st Mangiacapre), Perpepaj (20’st Tonuzi), Jallow
mister: Mengo

MONTURANO ( 4-3-3 ): Monti, De Carolis N., Pasquali (42’pt De Carolis T.), Muzi, Fabi, Cisbani (5’st Santarelli), Piras, Palestini (25’st Di Donato), Altobello, Verini (36’st Marcelli), Russo (42’pt Adami)
mister: Martinelli

arbitro: Rossiello di Molfetta

reti: 28’pt Jallow, 32’pt Palestini

note: ammonizioni: De Carolis N., Pagliarini, Jallow, Piras, calci d’angolo: 5 – 3, recupero: 2’pt, 4’st

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS