ECCELLENZA – Doppietta di Jallow e reti di Malavolta, Perpepaj e Palmieri
di Angelica Mancini
Il Montegranaro offre una prova di grande qualità, imponendosi sull’Alma J. Fano con un netto 5-0. Doppietta di Jallow nel primo tempo, poi reti di Malavolta, Perpepaj e Palmieri. Il Fano resta ancora a secco di goal e con zero punti in classifica. Dopo un inizio di gara affannoso, il Montegranaro inizia a mostrare un fluido gioco offensivo. Al 18’ Pagliarini tenta il dribbling su Tassi, ma allungandosi la palla Allegrucci lo ferma. Quest’ultimo serve Tassi, che però, defilato al limite dell’area di rigore, calcia fuori. Al 26′, il Montegranaro passa in vantaggio: una splendida palla verticale trova Jallow, che non esita e con grande freddezza mette il pallone in rete, superando Wangue che non può nulla sul tiro.
Al 30’ corner per il Fano. Batte Masi che cerca direttamente la porta ma la palla viene respinta con i pugni da Taborda. Al 33′, occasione molto promettente per la squadra di casa: Jallow si inventa una bella giocata all’indietro per Perpepaj, che però non riesce a centrare lo specchio della porta. La palla finisce fuori. Al 39′, il Montegranaro raddoppia grazie a un’azione nata da un calcio d’angolo. Di Matteo si rende protagonista di una giocata splendida: punta il suo diretto avversario e lo salta con facilità, poi serve un perfetto assist al centro dell’area, dove Jallow non sbaglia e insacca a porta vuota, firmando così la sua doppietta personale. Nel finale della prima frazione di gioco, goal annullato a Tassi per fuorigioco. Il primo tempo si conclude con il risultato di 2-0 a favore della squadra di casa. Le squadre rientrano in campo con un cambio tra le file dell’Alma J. Fano, entra Fofana al posto di Nunes Stokejy. Al 2’ della ripresa, il Montegranaro effettua un cambio: Jallow, protagonista con la sua doppietta, lascia il campo tra gli applausi del pubblico. Al suo posto entra Tonuzi. Al 10’st, punizione per il Fano. Si preparano Dommarco e Masi, è quest’ultimo a calciare lungo verso l’area dove trova uno dei suoi compagni, ma Taborda blocca in presa sicura. Al 12′ della ripresa, Perpepaj guadagna una punizione per il Montegranaro. Sul pallone si presenta Di Matteo, che calcia con il sinistro centralmente, il portiere avversario controlla bene senza particolari difficoltà. Da questo momento, il Fano prova a cambiare marcia e dare una svolta alla partita, intensificando la pressione offensiva. Al 19’st, Fofana si rende pericoloso con un ottimo controllo del pallone, avanzando fino ad entrare in area. Tuttavia, la sua azione viene bloccata sul più bello da un intervento deciso di Stortini, che riesce a chiudere lo spazio e spegnere l’offensiva. Al 20’st, dopo una punizione a favore del Montegranaro, Palmieri, appena entrato in campo, tenta subito la conclusione. Ma il tiro non è abbastanza preciso e finisce direttamente tra le mani di Wangue. Al 37’st arriva il goal del 3-0 per il Montegranaro: cross di Di Matteo per Malavolta che colpisce di tacco, nel tentativo di allungare in area il cross corto. Il pallone sembra scivolare fuori e invece finisce all’interno dello specchio della porta. Poco dopo, al 40’ della ripresa, è Perpepaj a mettere a segno il quarto gol del Montegranaro, siglando così il suo primo gol della stagione, con una conclusione ben piazzata. Ma la squadra di casa non accenna a fermarsi e al 45’st segna il goal del 5-0, grazie ad uno splendido tiro a giro di Palmieri che chiude definitivamente la partita. Dopo 4 minuti di recupero, l’arbitro fischia la fine e sancisce la vittoria del Montegranaro per 5-0.
Montegranaro – Alma J. Fano 5-0
Montegranaro: Taborda, Iuvalé, Stortini, Mangiacapre (16’st Malavolta), Pagliarini, Alidori, Perpepaj, Capponi (40’st Capasso), Jallow (4’st Tonuzi (22’st Palmieri)), Di Matteo, Mancini (32’st Gonzalez G.). All. mister Mengo. A disposizione: Cannella, Anastasi, Malavolta, Virgili, Proesmans.
Alma J. Fano: Wangue, Onyemaechi, Saponaro (3’st Rovinelli), Dommarco, Pedinelli, Nunes Stokejy (1’st Fofana), Somma, Malshi, Tassi (18’st Serfilippi), Masi (22’st Mattioli), Allegrucci. All. mister Aiello. A disposizione: Tommassino, Biagioni, Rastelletti, Brunetti, Palladino.
Arbitro: Sig. Francesco Uncini sez. di Jesi.
Assistenti: Sig. Michele Pio Rinaldi, sez. di Macerata; Sig. Alessio Censori, sez. di San Benedetto del Tronto.
Note: Reti: Jallow, Jallow, Malavolta, Perpepaj, Palmieri.
Ammoniti: Capponi.