ECCELLENZA – L’attaccante fa il punto della situazione in casa fermana
Oltre ad aver disputato una partita nella quale ha creato costantemente difficoltà alla difesa della Jesina Guido Marilulungo ha messo lo zampino in entrambe le reti del Montegranaro fornendo i due meravigliosi assist che i compagni Jallow e Radojicic hanno trasformato nei gol vittoria: “Domenica è andata bene, abbiamo fatto una bella partita, preso i tre punti, quindi va bene così. Secondo me siamo una buona squadra, il campionato è molto equilibrato, ce la possiamo giocare fino alla fine – analizza Marilungo che con il successo contro i leoncelli vede i gialloblu riportarsi in seconda posizione insieme al Montecchio a un punto dalla Civitanovese capolista – Guardare la classifica adesso, non tanto per la graduatoria in sé, se si pensa che la prima squadra in zona playout è a sette punti dalla prima posizione, sembra una follia – continua l’attaccante gialloblu con la prima posizione playout ora occupata proprio dalla Jesina battuta domenica – Da queste poche partite che ho fatto per quello che ho potuto vedere è il campionato forse tra i più equilibrati di sempre perché non mai visto così tante squadre in così pochi punti, quindi dobbiamo pensare di partita in partita a vincere e lottare fino alla fine. Perché in questo momento quasi tutte le squadre possono tenere aperto ogni obiettivo. È dura e noi ce la metteremo tutta”.
Dopo aver passato la scorsa stagione in serie C alla Recanatese, quest’anno Marilungo si era accordato con il Barletta in serie D, ma poi è arrivata la decisione di tornare a casa, a Montegranaro, da dove era partito “Mi sto trovando bene e poi tornare a casa fa sempre un certo effetto, sono partito che avevo quattordici anni e sono tornato quest’anno e sono passati vent’anni. Montegranaro è il mio paese quindi – ci racconta Guido – è una cosa piacevole, a cui tengo molto e devo dire la verità mi sto trovando davvero bene sia coi compagni, col mister, con la dirigenza. Sono contento della scelta che ho fatto e spero che vada nel miglior modo possibile”.
Domenica il Montegranaro farà vista all’Urbino nello stadio Montefeltro, altro scontro diretto, come probabilmente che ne saranno ancora tanti da qui alla fine della stagione: “Contro qualsiasi squadra giochi, anche guardando la classifica perché le squadre non le conosco così bene essendo appena arrivato, sai già che sarà una partita tosta e difficile. Come sempre la prepareremo nel migliore dei modi e vedremo domenica cosa riusciremo a ottenere sperando di avere la meglio – conclude Guido che valuta così la possibilità di tornare in vetta con una vittoria – La classifica è talmente corta che anche andando sopra adesso, non vorrebbe dire niente, dobbiamo soltanto puntare a fare il meglio possibile e le somme si tireranno alle ultime due se non all’ultima giornata”.
