PAGELLE – Al La Croce i gialloblù passeggiano per 5-0. Voti alti per gli attaccanti. Negli ospiti sfilza di 5, con Aiello che diserta i microfoni
di Angelica Mancini
Pagelle Montegranaro
TABORDA 6: partita tranquilla per il portiere che non è stato chiamato a compiere parate particolarmente significative. Risulta impreciso in qualche disimpegno con i piedi.
IUVALÉ 6: ordinaria amministrazione, ha svolto il suo compito con serenità, senza strafare.
STORTINI 6: lavoro minimo contro un attacco quasi per nulla insidioso. Ha comunque mantenuto attenzione nelle poche occasioni in cui è stato chiamato in causa.
MANGIACAPRE 6: gara senza sbavature, ma anche senza acuti. Ha provato a dare il suo contributo anche in fase offensiva, tuttavia è stata una gara senza particolari difficoltà (16’st MALAVOLTA 6,5: entrato nella ripresa, ha dato vivacità al centrocampo e ha inciso positivamente nel risultato. Si è fatto trovare pronto in area per mettere a segno il gol del 3-0).
PAGLIARINI 6: si prende un grande rischio alla metà della prima frazione di gioco quando tenta un dribbling su Tassi che fortunatamente per il Montegranaro spreca tutto calciando fuori. Per il resto, prova sufficiente.
ALIDORI 6,5: ottimo prestazione per il giovane difensore. Bravo insieme al suo compagno di reparto a disinnescare Tassi. Mai fuori posizione.
PERPEPAJ 7: grande affiatamento con il suo compagno di reparto Jallow. I suoi movimenti risultano sempre pericolosi per la difesa avversaria, autore del 4 goal che chiude definitivamente il match.
CAPPONI 6,5: partita vivace, ha mostrato grande dinamismo a centrocampo, contribuendo sia in fase difensiva che offensiva (40’st CAPASSO S.V.).
JALLOW 7,5: sigla le reti che permettono alla sua squadra di andare a riposo alla fine della prima frazione di gioco con il vantaggio di 2-0. Freddo sotto porta (4’st TONUZI S.V. (29’st PALMIERI 6,5: sigla la rete del 5-0 con un fantastico tiro dai 20 metri).
DI MATTEO 7,5: salta sempre il diretto avversario, risultando pericoloso per la difesa del Fano. Fornisce un’ottima palla per Jallow che non deve far altro che spingerla in rete.
MANCINI 6+: non è stato tra i più attivi in campo, ma quando ha avuto l’opportunità si è mosso bene, spingendo in avanti. Un paio di buoni spunti nel primo tempo (32’st GONZALEZ S.V).
MISTER MENGO 7: ha condotto la squadra verso una vittoria convincente, portando a casa i tre punti che ancora mancavano dall’inizio della stagione. Il risultato riflette certamente il buon lavoro svolto nelle settimane precedenti. Ha preso decisioni azzeccate e ha mantenuto alta la concentrazione, ma, nonostante il punteggio positivo, ci sono ancora margini di miglioramento nel gioco.
****
Pagelle Alma Juventus Fano
WANGUE 5: subisce 5 reti, ma la responsabilità non è soltanto sua. Poteva fare di meglio sul goal di Malavolta.
ONYEMAECHI 5: sovrastato dagli attaccanti avversari, è stato spesso fuori posizione. Poco propositivo in avanti.
SAPONARO 5: soffre le incursioni del Montegranaro, ha commesso diversi errori di marcatura che sono costati cari (3’st ROVINELLI 5: entra nella ripresa per provare a dare nuova linfa alla squadra, ma ha faticato a trovare ritmo e non è riuscito a influenzare il gioco).
DOMMARCO 5: ha contribuito alla fragilità difensiva concedendo troppi spazi e non è riuscito a guidare il suo reparto con ordine.
PEDINELLI 5: prova insufficiente anche la sua. Ha cercato di contenere le offensive avversarie, ma senza successo. Nessun apporto in fase offensiva.
NUNES STOKELY 5: è stato travolto dal pressing avversario. Poco incisivo sia in fase di interdizione che di costruzione (1’st FOFANA 6-: entra molto motivato in campo all’inizio della ripresa. Mette in difficoltà il suo diretto avversario con la velocità e la tecnica che lo contraddistinguono. Crea una chiara occasione da goal che avrebbe permesso ai suoi di siglare la prima rete stagionale).
SOMMA 5: mai nel vivo del gioco, ha faticato a trovare ritmo e ha perso molti palloni in zone delicate del campo, lasciando troppo spazio agli avversari.
MALSHI 5: con la sua prestazione é stato incapace di impattare sul gioco. Non è riuscito a supportare l’attacco in modo efficace.
TASSI 5: imbrigliato dai centrali del Montegranaro, non risulta mai davvero pericoloso (18’st SERFILIPPI S.V.).
MASI 5: ha mostrato poca inventiva, toccando pochi palloni e contribuendo in modo marginale alla manovra offensiva (22’st MATTIOLI S.V.).
ALLEGRUCCI 5,5: il più grintoso dei suoi, tenta una reazione di carattere in più occasioni ma senza risultato.
MISTER AIELLO 5: non è riuscito a trovare le giuste soluzioni tattiche per contrastare l’avversario. La squadra ha sofferto per tutta la partita, mostrando poca reazione e motivazione, conducendo per lopiù un gioco prevedibile. A fine partita non ha voluto rilasciare dichiarazioni. Sta per salutare (RILEGGI QUI)