Montegranaro non fa sconti, playout in trasferta Sangiustese

ECCELLENZA – Il derby finisce 3 a 1 per i locali

di Lorenzo Cervigni

Ci si aspettava Marilungo, all’ultima gara della carriera. Alla fine, invece, l’ha decisa l’altro ex pro, Fernando Tissone, con un destro a giro a due dalla fine. Il Montegranaro chiude con una vittoria nel derby la sua stagione in Eccellenza. Per la Sangiustese sconfitta indolore: play-out fuori casa come pronosticabile alla vigilia dell’ultima giornata. Nota sanguinosa l’espulsione di Tulli che salterà gli spareggi contro il Montegiorgio (gara che si giocherà nel fermano).

Per la prima vera emozione del match bisogna attendere la mezz’ora. È Tonuzi a impegnare severamente Monti direttamente da calcio piazzato. Prima davvero poco, complice forse il caldo tornato a farsi sentire dopo qualche giorno di temperature più basse. Leitmotiv della gara è senz’altro l’addio al calcio di Marilungo, potenzialmente pericoloso in particolare nel primo quarto d’ora. Al 35′ i padroni di casa passano, su un pallone lungo Tonuzi brucia tutti in allungo e si presenta davanti a Monti. Tocco di punta e palla in porta per l’uno a zero. Montegranaro meglio ai punti, ma il gol arriva di fatto alla prima vera occasione della gara. Padroni di casa in crescendo, di nuovo vicini al gol con Perpepaj e Marilungo a cavallo del 40′. Sangiustese che esce dall’apnea al 43′ con un tiro respinto da parte di Gasperi, sulla ripartenza, però, Tonuzi scatena tutti i suoi cavalli e si presenta davanti alla porta. Atterrato fuori area da Vieira, sulla successiva punizione Marilungo calcia alto.

La ripresa si apre con un tiro-cross di Tombolini che Taborda smanaccia a fatica. Giandomenico, in tribuna per squalifica, toglie Morresi e manda in campo Del Brutto per provare ad appesantire l’attacco. Risultati buoni sin da subito, visto che dopo otto minuti arriva il pari. Punizione di Tombolini dalla trequarti, colpo di testa in mischia e gol di Omiccioli. Al 12′ Sangiustese vicina al gol con Tulli, destro dal limite di poco fuori. Replica al 20′, sempre Tulli, sempre con il destro, sempre a lato di pochissimo. Sliding doors al 26′, ancora Tulli protagonista, stavolta in negativo. Rosso diretto per lui, reo di aver colpito Capponi al volto in un duello in corsa. Da qui in avanti power play del Montegranaro, pericoloso solo potenzialmente con tanti palloni in area. Alla fine il gol arriva con un tiro da fuori. Tissone dal limite, a giro col destro, batte Monti e fa 2 a 1 al 44′. Nel recupero il vano assalto ospite, con il Montegranaro che trova anche il 3 a 1 di Valentini.

M.C.C. Montegranaro 3-1 Sangiustese

M.C.C. Montegranaro: Taborda, Diouane, Ruggeri, Capponi (35′ s.t. Morales), Capodaglio (13′ s.t. Paoloni), Kukic, Perpepaj (19′ s.t. Jallow), Tonuzi (31′ s.t. Valentini), Marilungo, Tissone F., Rozzi (14′ s.t. Zaffagnini). A disposizione: Mallozzi, Cancellieri, Foresi, Cicconetti. All. Marinelli.

Sangiustese VP: Monti, Morresi (1′ s.t. Del Brutto), Vieira, Omiccioli, Tombolini, Sabatini, Marini, Trillini, Gaspari (35′ s.t. Del Gobbo), Tulli, Monachesi (35′ s.t. Lattanzi). A disposizione: Cingolani, Calcabrini, Sfasciabasti, Moglianesi, Ferrari, Cappelletti. All. Giandomenico (Mercanti in campo).

Arbitro: El Mouhsini di Pesaro.

Reti: Tonuzi (M) al 35′ p.t., Omiccioli (S) all’8′ s.t., Tissone (M) al 44′ s.t., Valentini (M) al 50′ s.t.

Note: Ammoniti: Kukic, Ruggeri, Paoloni (M); Trillini, Monti, Vieira (S). Espulsi: Tulli (S) al 26′ s.t. Angoli 4-5. Recupero: 0, 5.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS