Riceviamo e pubblichiamo da parte del Segretario dei Giovani Democratici Montegranaro, Riccardo Strappa
Che Montegranaro non fosse un paese per giovani lo si sapeva già, ma in questo caso non si tratta semplicemente di sensibilità nei confronti delle giovani generazioni montegranaresi. Il problema è un altro e coinvolge un’intera area del nostro comune. Villa Luciani che, a detta dell’attuale maggioranza, doveva essere la splendida porta d’ingresso del nostro paese, sta diventando piuttosto un’area sporca e da riqualificare.
Sperando che si realizzi il progetto provinciale di crerare una rotonda in prossimità della Farmacia, visto il pericoloso incrocio; noi dei Giovani Democratici crediamo che l’amministrazione comunale debba anche rimettere mano a uno dei posti più significativi del quartiere, ossia il campetto in cemento sito in Via Monte Bianco. Infatti questo luogo, che da tempo versa in condizioni pessime, è abbandonato a se stesso, per fare solo alcuni esempi: non vi è più una fontanella dell’acqua funzionante, le reti delle porte da calcio e quelle di contenimento del campetto sono completamente inesistenti ed ogni qualvolta la palla esca fuori la si deve andare a recuperare all’interno delle proprietà private dei vicini. Inoltre, sono pericolosi i numerosi fili scoperti presenti al’interno del quadro elettrico, aperto e incostudito.
Per i tanti ragazzi e ragazze di Montegranaro, nati a cavallo del nuovo millenio, tale campetto è stato un luogo importante della loro giovinezza, uno dei pochi ancora gratuiti di tutto il paese e un punto di riferimento per il quartiere.
Quindi, come GD di Montegranaro chiediamo calorosamente che l’amministrazione comunale risolva il prima possibile questa situazione, che renda fruibile gratuitamente a tutta la cittadinanza un bene collettivo che negli ultimi anni è stato abbandonato e perciò reso insicuro e inutilizzabile.




