Montegranaro, esordio difficile col Bussolengo

SOFTBALL – Le gialloblu sono state sconfitte al debutto in Serie A1 dalla formazione veneta campione d’Europa in carica

La matricola Guardolificio Diomedi Montegranaro ha debuttato col piglio giusto nella massima serie di softball, sfidando subito le campionesse europee in carica del Bussolengo. Nonostante le due sconfitte rimediate, le veregrensi in gara 2 hanno dato il tutto per tutto al fine di contrastare la superiorità veneta nonostante il solo punto a dividere le due squadre.

Gara 1 (1-4) – Il Bussolengo fa sentire subito al primo inning la differenza di categoria, alla prima disattenzione, con due eliminati, la Vigna batte un “singolo” e la Longhi un fuoricampo, subito 2 a 0. Rispondono le ragazze veregrensi accorciando le distanze alla seconda ripresa con due “doppi” consecutivi con Bassi e Pietroni. Dopo aver sventato il sesto attacco delle venete che a basi piene non riescono a segnare punti, le nostre ragazze si devono arrendere ad un altro fuoricampo della Gasparotto che spingendo a punto anche la De Trombetti Fissa il risultato sul 4 a 1. Una buona prova, le venete vincono sulle statistiche con 6 valide a 4 mentre è pari il conto dei corridori lasciati in base. Di fatto la potenza (due fuoricampo) delle mazze del Bussolengo hanno fatto la differenza.

Gara 2 (3-4) – La seconda gara non si discosta molto dalla prima sulla qualità del gioco, i punti vengono segnati tutti nella parte centrale della gara, al 3° e 4° inning.nSono ancora le venete a sbloccare il risultato, con tre valide della Marrone, della Vigna e della  Bartolomai. Il Montegranaro accorcia con la valida di Pietroni che spinge a punto la Badagliacca già in base su un errore della difesa del Bussolengo. Così la terza ripresa si chiude su 3 a 1 per le ospiti. Ad inizio quarta ripresa le venete riescono ad allungare sfruttando un errore difensivo delle veregrensi che permettono alla Soldi di raggiungere la prima base, che riesce a segnare sulla seguente valida della Marrone. La reazione delle gialloblù è immediata, il singolo della Renzi e il “triplo” della nuova entrata Salvi permettono di segnare i due punti portando la gara sul 3 a 4. Le seguenti riprese si chiudono tutte con un nulla di fatto, il risultato resta fisso fino al 7° inning quando si chiude la partita. Anche gara due ha mostrato una minima differenza tra le squadre, statisticamente parlando, le venete si impongono nelle valide 7 a 6 i corridori rimasti in base sono gli stessi 7 a 7.

Sono arrivate sì due sconfitte, ma danno morale. Avvicinarsi e giocare quasi alla pari contro una squadra di questo blasone non può che far ben sperare il Montegranaro. In attesa della migliore condizione di qualche giocatrice ancora sottotono, non si può non pensare che la formazione veregrense non possa centrare l’obiettivo della salvezza in questa nuova avventura nella massima serie del Softball italiano.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS