Montegiorgio, tre sberle al Tolentino

SERIE D – I ragazzi di Mengo sbancano il Della Vittoria 3 a 0, rammarico cremisi per il gol del vantaggio fallito da Padovani

Pesante sconfitta interna del Tolentino (3-0) ad opera di un volitivo Montegiorgio. Partita in equilibrio fino al 6′ del secondo tempo. quando la squadra cremisi ha la possibilità di passare in vantaggio, ma Padovani si fa parare il calcio di rigore. Da quel momento la partita cambia ed il Montegiorgio, grazie ad uno scatenato Albanesi, fa sua la partita. Prima del fischio d’inizio è stato premiato Luca Cicconetti, classe 2001, per le sue 100 presenze in maglia cremisi.

La cronaca. Passano otto minuti e c’è la prima occasione cremisi: cross di Fofana, Padovani da ottima posizione svirgola il pallone e la difesa ospite si salva. Al 12′ è Zammarchi ad avere la palla gol, ma la sua conclusione viene respinta di pugno da Gagliardini. Al 15′ cross di Fofana, testa di Stefoni di poco alta sopra la traversa. Al 23′ gran tiro di Miccoli da fuori area, pallone di poco sopra la traversa. Si va negli spogliatoi sul punteggio di 0-0

Nella ripresa passano appena 4′ e il Tolentino ha un’occasione per passare in vantaggio sfruttando un tiro-cross di Capezzani. Gagliardini sembra battuto ma un difensore riesce a spazzare. Due minuti dopo la partita potrebbe cambiare in favore dei cremisi: Zammarchi viene atterrato in area e l’arbitro indica il calcio di rigore. Sul dischetto Padovani, ma il suo tiro viene ribattuto da Gagliardini. All’11’ il capitano cremisi prova a rifarsi. Forte la sua conclusione dal limite, Gagliardini c’è e respinge di pugno. Al 27′ il Montegiorgio passa in vantaggio grazie ad un’azione di contropiede iniziata e conclusa da Albanesi. Al 39′ il Montegiorgio raddoppia, con un eurogol di Albanesi che dal limite insacca alla sinistra di Bucosse. Al 45′ la formazione ospite porta a tre le sue reti con Zancocchia. Per il Tolentino è proprio giornata no perché al 47′ Prosperi colpisce il palo a portiere battuto.

Il tabellino

TOLENTINO – MONTEGIORGIO 0-3

TOLENTINO (3-5-2): Bucosse; Stefoni, Strano (41’st. Tartarelli), Bonacchi; Fofana (35’st. Prosperi), Tortelli (32′ st. Bartoli), Miccoli, Capezzani, Salvatelli; Padovani (20’st. Cicconetti), Zammarchi (23′ st. Severini). All. Mosconi.

MONTEGIORGIO (4-3-3): Gagliardini; Diouane, Donzelli (43’st Montanaro). Misin, Perini; Santoro (46’st Ballarini), Omiccioli, Ruci (32’st Zanocchia), Albanesi (43’st Misin), Zerbo, Marchionni (16′ st. Perpepaj) All. Mengo.

ARBITRO: Verrocchi di Sulmona

RETI: 26’st e 39′ st Albanesi, 45′ Zancocchia.

NOTE: spettatori 600 circa. Angoli 2 a 6 Ammoniti: Zerbo, Tortelli, Gagliardni, Ruci Recupero 5′ (1-4)

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana