Montegiorgio si illude, l’Elpidiense reagisce

PROMOZIONE – Dopo un avvio difficile, la formazione ospite rimonta e chiude il match sul risultato di 2-2

ll match nella zona playout tra Montegiorgio ed Elpidiense Cascinare si è concluso in parità, con entrambe le squadre che si sono divise la posta in palio. Nel primo tempo, i padroni di casa sembravano avere il controllo della partita, grazie ai gol di Tracanna e Sako che li avevano portati in vantaggio per 2-0. Tuttavia, nella ripresa, i calzaturieri hanno reagito con determinazione. Prima Salvati e poi Cannoni hanno rimesso in piedi il risultato, riuscendo a pareggiare.

Nel primo tempo l’Elpidiense fatica a entrare in partita, mostrando difficoltà in tutti i reparti. Il Montegiorgio, al contrario, si dimostra più aggressivo e determinato, imponendo il proprio ritmo sin dai primi minuti. Il vantaggio dei locali arriva al 25’, quando Tracanna sfrutta un’azione fulminea che coglie impreparata la difesa avversaria e batte il portiere. Appena cinque minuti dopo, al 30’, un’uscita incerta di Tomba spiana la strada a Sako, che non si lascia sfuggire l’occasione e mette a segno la rete del raddoppio. Il Montegiorgio ci prova ancora al 32’ con Ribichini, che si ritrova in una posizione favorevole approfittando di una disattenzione della difesa calzaturiera, ma il suo tiro finisce fuori. Nel finale di tempo, al 45’, i padroni di casa hanno un’ultima occasione con Tarulli, che, lasciato solo, tenta la conclusione. Il suo tiro, però, si stampa sulla traversa.

Nella ripresa il Montegiorgio cala vistosamente, permettendo all’Elpidiense di guadagnare campo e creare le occasioni giuste per riaprire la partita. Il primo squillo arriva già al 6’, quando Salvati, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, svetta di testa e insacca alle spalle di Battistelli, accorciando le distanze. Gli ospiti continuano a spingere e al 34’ arriva il pareggio: su punizione battuta da Foresi, Cannoni si inserisce perfettamente in area e, senza esitazione, spedisce il pallone in rete. L’Elpidiense non si accontenta e al 33’ va vicino al sorpasso con De Martino, che riceve un buon pallone in area ma spreca calciando fuori. L’ultima opportunità arriva proprio al 45’, quando Amadio prova a sorprendere Battistelli con una punizione dal limite, ma il suo tiro sfiora la traversa e si spegne sul fondo, lasciando il punteggio invariato.  

MONTEGIORGIO ELPIDIENSE CASCINARE 2 2

Formazioni:

Montegiorgio: Battistelli, Beleggia (39’st Cobo), Del Gobbo, Misin, Tarulli, Sako, Vignaroli (28’st Novara), Milozzi, Tracanna, Frinconi (33’st Marziali), Ribichini (24’st Verdecchia). All. mister Di Stefano

A disposizione: Caponi, Milozzi, Monterotti,, Paolini, Cesca.

Elpidiense Cascinare: Tomba, Salvati (21’st Marcelli), Recchioni, Conte, Foresi, Cannoni, Tartabini (16’ Di Donato), Calvagni (18’st Tempestilli), Catinari (1’st Amadio), Marozzi, De Martino. All. mister Cannoni.

A disposizione: Smerilli, Mancini, Trinetta, Cingolani, Massi.

Arbitro: Sig. Alfonso, sez. San Benedetto Del Tronto

Note:

Reti: Tracanna, Sako, Salvati, Cannoni

Ammoniti: Tartabini, Salvati, Recchioni, Sako, Misin, Cobo

Angelica Mancini
Author: Angelica Mancini

.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS