SERIE D – Gli uomini allenati da Paci cedono 2 a 1 in casa del Francavilla. Domenica il derby con il Matelica
Dopo la grande vittoria casalinga sull’Avezzano, per il Montegiorgio arriva la sconfitta esterna in casa del Francavilla. Il tecnico Massimo Paci ripropone la squadra che aveva chiuso la gara di tre giorni fa, inserendo anche Scipioni in difesa, tornato dopo le due giornate di squalifica ormai scontate. Neanche il tempo di prendere le misure agli avversari, che il Francavilla passa in vantaggio con il gran tiro da fuori di Banegas. Al 26′ arriva anche il raddoppio per i padroni di casa, sempre con banegas bravo a spingere in rete una punizione di Palumbo. Un doppio colpo che fa tentennare il Montegiorgio, ma la squadra di Paci riesce a rialzare la testa e rimettersi in carreggiata. I cambi sembrano dare nuova linfa ai rossoblù, che però riescono solo al 92′ ad accorciare le distanze grazie al rigore procurato e realizzato da Lorenzo Marchionni. Al termine dunque doccia fredda per il Montegiorgio, che resta a quota quattro punti in classifica, ma che potrà rifarsi già domenica prossima nel primo derby stagionale contro il temibile Matelica, che oggi è riuscita a battere la corazzata Cesena.
il tabellino:
FRANCAVILLA-CALCIO (4-5-1): Spacca 6; Sanseverino 6,5, Cafiero 6,5, Nazari 6, Di Renzo 6; Palumbo 7 (78′ Milizia sv) , Mele 6, Bedin 6,5, Banegas 7,5 (86′ Bosco sv) , Paravati 6 (78′ Bellanca sv) ; Serra Sanchez 5,5 (36′ De Costanzo 5,5). A disposizione: Spataro, Di Renzo, Maiolo, Cicarello, Di Pinto. Allenatore: Paolo Rachini 6,5.
MONTEGIORGIO-CALCIO (3-5-2): Perfetti 5,5; Biasiol 5,5, De Lucia 5,5, Ghiani 5 (56′ Del Moro 5) ; Scipioni 5,5, Albanesi 6 (53′ Marchionni 6) , Vecchione 5, Tirabassi 5,5 (56′ Frezzi 5,5) , Omiccioli 5; Sbarbati 5, Regolanti 5. A disposizione: Passalacqua, Baraboglia, Vita, Carducci, Monachesi, Mariani. Allenatore: Massimo Paci 5,5.
ARBITRO: Angelo Tomasi 6.
Note: AMMONITI: 23′ Bedin (F); 65′ De Costanzo (F); 82′ Bedin (F). ESPULSI: nessuno. ANGOLI: 0-0. RECUPERO: pt 0, st 0.