CALCIO – Vittoria ai supplementari del Notaresco
Sansepolcro. Game over per il Montegiorgio, che con una settimana di ritardo sulla tabella di marcia, retrocede in Eccellenza. La formazione rossoblù deve arrendersi ai tempi supplementari contro il Notaresco, che riesce ad affermarsi e aggiudicarsi un posto ai playout contro il Roma City.
Gara molto vivace, ma equilibrata nel primo tempo. Le due formazioni conoscono bene l’importanza della posta in palio e non vogliono scoprire il fianco all’avversario. La tensione porta anche a qualche errore di troppo in fase di costruzione, soprattutto nel Notaresco, ma il Montegiorgio non riesce ad approfittarne. Nella ripresa squadre che tornano in campo senza effettuare cambi. Al 24’st il risultato si sblocca. Scimia raccoglie l’assist di Forcini e batte Forconesi, con un tiro preciso ed imprendibile.
Nel finale il Montegiorgio cerca il forcing e al 43’st Cardoni scappa via costringendo Colazilli al fallo da ultimo uomo con successiva espulsione. Notaresco in dieci e Montegiorgio che non molla, fino all’ultimo secondo, quando Tenkorang di destro trova un incredibile pareggio. Nel primo tempo supplementare De Angelis subisce il secondo giallo e viene espulso, ribadendo così la parità numerica. Due minuti dopo il Notaresco torna in vantaggio con una punizione di Forcini. Il Montegiorgio ci prova, ma non c’è nulla da fare e la squadra di mister Bacci al triplice fischio è costretta alla retrocessione.
MONTEGIORGIO (4-3-3): Forconesi; Marini, Perini (39′ st Antichi), Diop, Morganti; Zancocchia (24′ st Tenkorang), De Angelis, Santoro (27′ st Monza); Albanesi (36′ st D’Agostino), Perpepaj, Cardoni (36′ st Pavone). A disposizione: Marinaro, Baraboglia, Cobo, Vignaroli. All. Roberto Bacci.
NOTARESCO (3-5-2): Shiba; Colazzilli, Cantarini (23′ st Di Renzo), Pezzi; Bartoli, Scimia (39′ st Kuqi), Gelsi (42′ st Campestre), D’Aloia, Gurini; Romano (1′ st Forcini), Defendi (36′ st Cardinali). A disposizione: Borsellini, Mercado, Cancelli, Marrancone. Allenatore Alessandro Bruno.
ARBITRO: Sig. Francesco Zago della sezione di Conegliano
RETI: 24′ st Scimia, 47′ st Tenkorang , 13’pts Forcini
NOTE: Espulso: al 43′ st Colazzilli per fallo da ultimo uomo; 11’pts De Angelis per doppio giallo; Ammoniti: mister Bruno, Perini, Cantarini, Albanesi, De Angelis, D’Aloia e Gelsi; corner 5-2; recupero 2′ pt, 7′ st
