Montegiorgio, Gagliardini sinonimo di sicurezza

Una parata di Federico Gagliardini

SERIE D – Il portiere, appena rientrato dall’infortunio, ha già collezionato un clean sheet: “Le ambizioni personali non mancano mai, spero di ripetermi a Fiuggi”

Dopo un periodo fermo ai box per infortunio, Federico Gagliardini è tornato a difendere i pali del Montegiorgio e lo ha fatto alla grande chiudendo da imbattuto la gara di domenica scorsa contro il Rieti, grazie a tre parate provvidenziali. “Sono molto contento di essere tornato in campo e di aver ottenuto il clean sheet, è il mio obiettivo ogni volta che scendo in campo quindi sono soddisfatto sia di questo sia della bella vittoria che è arrivata facendo un’ottima prestazione di squadra – ammette lo stesso numero uno – nonostante la salvezza ormai raggiunta, stiamo continuando ad allenarci bene in settimana. Vogliamo continuare a fare belle prestazioni, ora che l’obiettivo di squadra è raggiunto rimangono gli obiettivi e le ambizioni personali e per questo vogliamo continuare a fare bene”.

Domenica altra sfida e altra voglia di far bene per Gagliardini, che proverà a mandar giù la saracinesca in casa del Fiuggi. “Sicuramente anche la squadra laziale vorrà ben figurare in casa, quindi ci aspettiamo una partita vera, la stiamo preparando bene come al solito, sarà una gara da affrontare con la massima attenzione e con la voglia di continuare il nostro percorso e di metterci in mostra – dichiara Gagliardini – il nostro obiettivo è quello di continuare a fare bene come nell’ultimo periodo e cercare di arrivare nella migliore posizione possibile, sarebbe una bella soddisfazione. Poi credo che, ogni partita sia un opportunità per metterci in mostra per coltivare le nostre ambizioni personali”.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?