Montegiorgio faccia a faccia con il Castelnuovo, Albanesi: “La più importante della stagione”

SERIE D – Due squadre a braccetto in classifica che si giocano la salvezza, il bomber: “Ricaricare le energie mentali da mercoledì”

La vittoria di Mercoledì contro il Notaresco ha mostrato tutte le qualità del Montegiorgio, una squadra capace di ribaltare uno scontro diretto e farlo tenendo in mano il pallino del gioco per ottantacinque minuti, creando una decina di palle gol. Sintomo di una squadra in forma, che non vuole affatto arrendersi.

“Mercoledì abbiamo avuto un brutto inizio, sembravamo forse un po’ tesi , frenati, poi però dopo lo schiaffo iniziale abbiamo fatto una grande partita. La squadra ha reagito sfiorando subito il pareggio. Abbiamo tenuto il pallino del gioco, creato tanto e concesso solo qualche possibile ripartenza – dichiara Albanesi – sicuramente è stata una vittoria importante per il gruppo, ma dati i risultati delle concorrenti non abbiamo fatto praticamente nulla”. Albanesi che, con la doppietta messa a segno, sta vivendo una delle sue migliori stagioni a livello realizzativo. L’attaccante ha tagliato il traguardo delle dieci reti, molte delle quali decisive per il Montegiorgio, al quale spera di regalare la salvezza. “Sicuramente a livello personale è uno dei momenti migliori per me e devo ringraziare tutta la squadra – afferma l’attaccante rossoblù – il gol mi è sempre mancato, l’obiettivo era sicuramente farne più degli altri anni”.

Per Albanesi e compagni, domenica arriva quella che potrebbe essere la sfida decisiva. La truppa rossoblù sarà di scena a Castelnuovo Vomano, contro i padroni di casa, appaiati in classifica. Vincere significherebbe molto o forse tutto. “Domenica è la partita più importante della stagione. Dobbiamo ricaricare le energie fisiche e mentali. Mercoledì per ribaltare la partita abbiamo speso molto – confessa Albanesi – ci sarà bisogno di tutti e sono sicuro che con la forza del gruppo faremo un grande risultato”.

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana