Montegiorgio e Cluentina: un pareggio che delude le aspettative

PROMOZIONE – Nella sfida in piena zona playout, nessuna delle due squadre riesce ad andare oltre lo 0-0

di Matteo Meschini

Nell’11esimo turno di Promozione girone B il Montegiorgio di mister Silenzi e la Cluentina di mister Cicarè impattano sullo 0 a 0 nello scontro in zona salvezza con un punto che non soddisfa appieno nessuna delle due. Gara non spettacolare con poche occasioni e la formazione di casa che è sicuramente più propositiva prendendo in mano il pallino del gioco per buona parte di gara ma non riuscendo a sfondare la porta difesa da Rocchi, che si rende protagonista con una gran parata nel primo tempo. Con questo punto il Montegiorgio sale così a 13 mentre la Cluentina, dopo due sconfitte consecutive, torna a fare punti e sale a quota 9 punti.
Al via le due formazioni si schierano entrambe con il 4-3-1-2 col Montegiorgio che deve fare a meno di Alessio Milozzi squalificato mentre la Cluentina in settimana si è separata da Federico Camilloni e Kakuli.

Primo tempo in cui si fa preferire la formazione padrona di casa anche se le occasioni vere sono una per parte.
Al 5′ primo tiro in porta del match: Milozzi calcia dal limite dell’area e Rocchi devia in angolo. Al 17′ cross dalla sinistra verso il centro dell’area di Milozzi e sul secondo palo arriva Ricci, dopo essersi liberato della marcatura di Del Rosso in difficoltà, che allunga la palla verso la porta trovando una grandissima risposta di piede di Rocchi. Al 25′ occasione clamorosa per la Cluentina: recupera palla a centrocampo Matteo Camilloni, serve Mancini che completa la triangolazione mettendogli un grande cross ma da ottima posizione, nel cuore dell’area di rigore, Camilloni mette fuori mancando incredibilmente il gol. Al 37′ brutto passaggio all’indietro di Del Rosso che di fatto lancia in porta Ricci ma un grande recupero di Bosetti sventa il pericolo.

Nella ripresa la prima chance è per gli ospiti che al 2′ si rendono pericolosi con Montecchiari dagli sviluppo di un corner ma il numero 8 non riesca a calciare bene e mette alto. Subito dopo però riprende in mano il pallino del gioco il Montegiorgio che al 7′ dopo una bella azione corale arriva al cross dalla destra con Milozzi che mette un pallone insidiosissimo al centro dove arriva Minella al tiro ma un intervento della difesa è provvidenziale. Al 25′ la Cluentina sfonda sulla sinistra con Del Rosso che la mette a rimorchio per Camilloni che di sinistro però non impatta forte e Battistelli blocca. Al 27′ ancora Camilloni pericoloso con un tiro dalla destra a incrociare ma non centra lo specchio della porta. Al 35′ va vicinissimo al gol Paolini con una bella conclusione di sinistro che sfiora il palo della porta difesa da Rocchi. Al 43′ incomprensione tra Trobbiani e Rocchi su un retropassaggio e per poco i due non combinano una frittata.
Al 47′ punizione da posizione molto invitante per Minella ma il numero 9 la calcia male sparando alto.

MONTEGIORGIO – CLUENTINA 0-0

MONTEGIORGIO ( 4-3-1-2 ): Battistelli, Beleggia (37’st Del Gobbo), Monterotti, Bordi, Frinconi, Vignaroli, Moufanin (37’st Tarulli), Verdecchia, Milozzi (22’st Paolini), Ricci, Minella
mister: Silenzi

CLUENTINA ( 4-3-1-2 ): Rocchi, Giaconi, Bosetti, Pagliarini, Del Rosso, Trobbiani, Torresi, Montecchiari, Mancini, Camilloni (40’st Pacini), Cappelletti (40’st Acquaviva)
mister: Cicarè

Arbitro: Federico Monterubbiano di Fermo

Note:
Ammonizioni: Vignaroli, Pagliarini
Calci d’angolo: 7 – 0
Recupero: 0’pt, 3’st

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS