Montegiorgio compie l’impresa, Sangiustese fuori zona playoff: sale la Recanatese

SERIE D, TOP 11 – Il Matelica prosegue la rincorsa sul Cesena, la Jesina inguaia il Castelfidardo

di Matteo Achilli

Una domenica che ha regalato grandi emozioni, quella appena messa in archivio nel girone F di Serie D. In vetta inutile dirlo, c’è sempre il Cesena. I romagnoli nonostante lo svantaggio iniziale subito per mano dell’Isernia, riescono poi a rimontare e trovare il successo senza problemi, restando così al comando del girone. Alle sue spalle continua il viaggio del Matelica, che con due reti nella ripresa trova una vittoria di blasone nello scontro diretto con la Sangiustese. Calzaturieri che, oltre alla sconfitta, escono per la prima volta in stagione dalla zona playoff. Tra le prime cinque sale invece la Recanatese, che travolge con tre reti l’Agnonese. A far compagnia ai leopardiani ci sono anche il Pineto, che espugna il campo della Vastese ed il Notaresco che supera all’inglese il Francavilla nello scontro diretto. Un Montegiorgio senza freni compie la vera impresa di giornata. Gli uomini di Paci chiudono il primo tempo sul doppio svantaggio contro il Campobasso, ma nella ripresa trovano una reazione fantastica e in dodici minuti ribaltano la gara con gli eurogol di Nasic e Pellizzi, oltre al rigore realizzato da Mariani. Un successo che mette in archivio la salvezza e lancia i rossoblù a -4 dal sogno playoff. Nell’unico derby di giornata la Jesina vince e rischia ormai di condannare il Castelfidardo alla retrocessione. nelle prossime otto gare i fidardensi dovranno recuperare nove punti ad Isernia, Agnonese e Forlì una missione quasi impossibile. negli altri match l’Avezzano torna al successo battendo il Santarcangelo nello scontro salvezza. Vittoria anche per il Real Giulianova sulla Savignanese, mentre termina in parità il derby romagnolo tra Sammaurese e Forlì. 

TOP 11. Avella (Matelica); Riccio (Matelica), Biasiol (Montegiorgio), Nodari (Recanatese); Nasic (Montegiorgio), Borrelli (Recanatese), Lo Sicco (Matelica), Yabrè (Jesina); Pellizzi (Montegiorgio), Florian (Matelica), Pera (Recanatese).  All. Paci (Montegiorgio)

MIGLIORE DELLA SETTIMANA. Massimo Paci (Montegiorgio). Chiudere il primo tempo sul doppio svantaggio, avrebbe demoralizzato chiunque. Il Montegiorgio invece ha reagito e attraverso il cambio di modulo e le sostituzioni effettuate dal tecnico, ha trovato una rimonta epica contro il Campobasso ed ora può continuare a sognare.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS