Montegiorgio, colpo dietro

SERIE D – Arriva Bertolo

Rinforzo di lusso nel reparto difensivo per i rossoblù del Montegiorgio, che accolgono Francesco Bertolo. Classe 1991, cresciuto nel settore giovanile del Gubbio, Francesco arriva dall’esperienza di inizio stagione con il San Giorgio nel girone H, dove ha collezionato 11 presenze.

Nella scorsa stagione si è messo in mostra con le maglie di Acireale e Pineto, mettendo insieme 22 presenze, 1 gol e 1 assist. Proprio con la compagine teramana ha sfidato per due volte i rossoblù di Mister Mengo, vincendo entrambe le sfide dello scorso campionato. Difensore completo e moderno, dotato di ottima capacità nell’impostare il gioco, anche grazie al suo piede mancino: forza fisica importante e grande leadership le sue qualità migliori che vanno ad arricchire il pacchetto arretrato rossoblù.

Per lui tappe importanti di carriera in Serie C, con Unicusano Fondi, Siracusa, Picerno e Avellino, e in Serie D anche con Potenza e Noto: in totale fanno 71 presenze in Lega Pro e 97 in serie D, conditi da 9 gol e 8 assist. Un colpo di assoluto livello realizzato dal DS Zeno Cesetti per rinforzare il reparto difensivo rossoblù.

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Ultime dalla provincia