Montegiorgio, bomber dall’Emilia Romagna? Tamagnini rimane all’Urbino

Bardeggia con la maglia della Reggiana nella D 2018-19 - tratta da TuttoReggiana

MERCATO – I movimenti in Eccellenza e non solo. Per mister Vagnoni pista Bardeggia, exploit tra Cattolica e Progresso

Il Montegiorgio cerca i gol necessari per far bene in Eccellenza. Sulle tracce dei rossoblu ci è finito il classe Duemila Giordano Bardeggia, reduce da un exploit – poco meno di venti reti – in Eccellenza Emilia Romagna dove nell’ultima stagione si è diviso tra Cattolica e Progresso. Bardeggia, un passato anche alla Sangiustese in Serie D- nel campionato interrotto dal Covid – ha vestito pure la maglia blasonata della Reggiana nel 2018-19. L’offerta per arrivare agli ordini di Vagnoni è sul piatto: la trattativa quaglierà?

Sempre in Eccellenza, bella conferma all’Urbino che mette la freccia a sinistra. Dopo una lunga trattativa è arrivata la conferma di uno dei pezzi più importanti della rosa, il laterale sinistro Piero Tamagnini, alla terza stagione in gialloblù. Le sue scorribande hanno rappresentato un valore aggiunto tanto nella salvezza prodigiosa ai playout del 2022, arrivata grazie al blitz nella tana dell’Urbania, quanto nell’ultimo campionato concluso a un passo dai playoff. Il terzino romagnolo sarà ancora lo stantuffo inesauribile della squadra di Ceccarini che ha iniziato la preparazione la scorsa settimana con l’obiettivo di dare fastidio alle big d’Eccellenza. La conferma di Tamagnini assicura ulteriore impulso ai ducali che sono riusciti a rinnovare gli accordi con i top della rosa (dal regista Dalla Bona al difensore Giunchetti, dalla mezzala Boccioletti all’attaccante Calvaresi passando per Magnani e Montesi senza dimenticare il portiere goleador Fiorelli) rinforzandola con elementi di sicura affidabilità come Bellucci, Cusimano, Sartori e Rivi. L’organico presenta il giusto mix di esperienza e gioventù

Scendendo di categoria, da segnalare l’approdo del difensore Diego Pistelli al Rapagnano – matricola di Promozione -, mentre in Prima Categoria girone C il Portorecanati ha ufficializzato Guercio e Pantone.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS