Montefano vivace e vincente, male la prima di Mobili

COPPA ITALIA ECCELLENZA – Reti di capitan Bonacci e Papa dal dischetto

di Matteo Meschini

La nuova stagione ufficiale di Montefano e Chiesanuova riparte al Comunale dell’Immacolata per l’ottavo di finale d’andata di coppa Italia eccellenza. Di fronte a una cornice di pubblico sempre calda e presente le due formazioni giocano una gara maschia nella quale alla fine a prevalere è meritatamente la formazione di casa. 2 a 0 per il Montefano con i gol di capitan Bonacci e Papa dal dischetto, arrivati tutti nella ripresa e che fanno compiere un passo importante verso la qualificazione al turno successivo ai viola.

Prima frazione di gioco priva di grandi occasioni con gli uomini di Mariani che provano a fare la partita fin da subito ma trovano di fronte una squadra ben piazzata in campo. Dopo una fase iniziale di studio ricca di duelli al 22′ arriva il primo tiro che è di Palmucci dopo una bella sponda di Bonacci, ma la sfera termina a lato. Al 28′ altro squillo del Montefano con Sindic che esce bene palla al piede e lancia Latini, che da posizione defilata calcia ma la difesa devia in angolo. Il Chiesanuova si dimostra compatto, limita il palleggio viola marcando stretto il play viola Alla e si rende particolarmente pericoloso solo in contropiede come quando al 37′ Pasqui lancia Mongiello che però non riesce a deviare bene verso lo specchio della porta difesa da David.

La ripresa è decisamente più vivace. Al 6′ la sblocca subito il Montefano con capitan Bonacci: Palmucci batte velocemente una punizione dalla trequarti campo per il capitano viola che è bravo a mettere giù e calciare in porta di sinistro all’angolino battendo Fatone. Gli uomini di Mobili provano a reagire ma non capitalizzano: ci provano prima con una punizione dal limite molto invitante di Mongiello che si infrange contro la barriera viola e poi con Crescenzi che calcia al volo su bel cross di Giaconi ma David è attento e blocca. Al 32′ arriva la palla gol più clamorosa del match per i biancorossi con Mongiello: brutta palla persa centralmente da una giocata forzata da Valler, in contropiede Crescenzi manda in porta Mongiello che davanti a David calcia alto. Gli uomini di Mobili ci riprovano con Sbarbati, che entrato dalla panchina è uno dei più vivaci, ma la conclusione termina alta. Nel finale la chiudono gli uomini di mister Mariani con un rigore conquistato da Di Matteo e trasformato in maniera impeccabile da Papa, che segna il suo primo gol in maglia viola all’esordio. Termina dunque 2 a 0 per il Montefano. Ritorno il 20 settembre in casa del Chiesanuova. Per le due formazioni ora testa al campionato che partirà nel prossimo weekend: il Montefano farà visita al Montegranaro mentre il Chiesanuova se la vedrà con la Maceratese sempre in trasferta.

MONTEFANO 2-0 CHIESANUOVA

MONTEFANO (4-3-1-2): David, Morazzini, Monaco, Postacchini, De Luca G. (14’st Di Matteo), Alla, Guzzini (14’st Valler), Sindic, Palmucci (39’st Camilloni), Latini (21’st Papa), Bonaccimister: Mariani

CHIESANUOVA (3-5-2): Fatone, Iommi, Canavessio, Dutto, Molinari (14’st Giaconi), Badiali, Bonifazi (10’st Crescenzi), Morettini, Carnevali F. (36’st Trabelsi), Pasqui (21’st Sbarbati), Mongiello
mister: Mobili

ARBITRO: Riccardo Lattuga di Livorno

RETI: 6’st Bonacci(M), 52’st Papa(M)

NOTE: ammonizioni: Monaco, Valler, Molinari, Iommi, Sbarbati. calci d’angolo: 2-2. recupero: 1’pt-7’st

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS