ECCELLENZA – L’estremo difensore salva i biancoviola con il Valdichienti. Doppia ingenuità grave per Del Moro, Mastronunzio freddo dal dischetto
di Andrea Busiello
Il Montefano si coccola l’estremo difensore Marco Rocchi, decisivo nella sfida contro il Valdichienti Ponte. Il portiere infatti ha neutralizzato un calcio di rigore ad Adami al 18′ del primo tempo e ha salvato i suoi anche al 10′ della ripresa sul calcio di punizione battuto da Castellano e indirizzato sotto il sette: il suo prodigioso intervento è servito per evitare il 2 a 0. I ragazzi allenati da Lattanzi escono da Villa San Filippo con la consapevolezza di essere una squadra maschia e capace di giocarsela ad armi pari con tutti. Più che sufficiente nel complesso la prova dei biancoviola che strappano un punto a una delle formazioni più attrezzate della categoria.

Bene i centrali di difesa Mengoni e Moschetta che hanno lottato ad armi pari con Adami. Stessa cosa non si può dire del terzino Del Moro, protagonista in negativo sia nell’occasione del rigore che nella circostanza del gol subito: due ingenuità gravi che non possono garantirgli un giudizio sufficiente nella gara giocata. In mediana l’esperienza di Carotti e Gigli è un toccasana per i viola, spine nel fianco anche gli esterni offensivi Latini e Bonacci con il primo che però ha sciupato una ghiottissima chance.
Freddo e decisivo Mastronunzio in occasione del penalty, per il resto l’attaccante è stato ingabbiato da una coppia difensiva (Passalacqua-Enow) tra le migliori della categoria. Insomma, per mister Lattanzi c’è tanto da lavorare ma i presupposti sono positivi. Questo Montefano può essere veramente la mina vagante del torneo a patto che l’umiltà sia alla base di tutte le sfide.

Author: Alessandro Molinari
Sono un amministratore