Montefano non sfonda, Chiesanuova resiste: è pareggio a reti bianche

ECCELLENZA – Tanto nervosismo e poche occasioni per le due squadre

Di Lorenzo Accattoli

Un Montefano coraggioso ma impreciso non riesce ad approfittare del momento di difficoltà del Chiesanuova, in un match fisico che termina 0 a 0.

Primo tempo nel quale le due formazioni si fronteggiano con prudenza, senza rischiare di scoprirsi troppo. Il primo squillo è del Chiesanuova, con una punizione  di Russo all’8’, ma la conclusione dai 25 metri del numero 7 finisce docile tra le braccia di David. La squadra di casa comincia gradualmente a prendere campo, costruendo la prima azione pericolosa intorno al quarto d’ora, quando Bonacci reclama un rigore per una trattenuta in area, in seguito a un buon cross dalla destra. Il Montefano tiene più il pallone e prova qualche imbucata sfruttando l’estro di Palmucci, ma gli avversari sono abili a chiudere gli spazi e ripartite in velocità: in una di queste occasioni Mongiello tenta un destro ad uscire che non inquadra lo specchio della porta. L’occasione più interessante per i padroni di casa arriva invece a due minuti dall’intervallo: merito di Ferretti, che lavora il pallone sul limite destro dell’area e col tacco libera Galeotti, il quale conclude di potenza sul primo palo, ma Fatone respinge con prontezza. Termina così la prima frazione di gioco.

La ripresa vede un Montefano che alza ancora di più i giri del motore, alla ricerca della rete del vantaggio. Belle, in tal senso, le combinazioni tra Ferretti e Alla, che però non riescono a creare occasioni pericolose per Fatone. Mobili si affida ai cambi per rivitalizzare i suoi, inserendo tra il 60’ e il 65’ Palladini e Vitucci, che si rendono protagonisti di uno spunto interessante sulla destra. Amadio risponde con l’ingresso di Papa, il quale, al 73’ scappa sulla sinistra e serve Calamita: l’esterno tenta di sorprendere la difesa biancorossa con un pallonetto in acrobazia, ma la sfera termina fuori. La spinta sempre più decisa dei viola inizia ad essere davvero concreta solo a cinque minuti dal 90’. Alla penetra in area dalla sinistra, la sfera gli viene tolta ma arriva a Ferretti, il quale calcia di prima: Fatone è però molto bravo e attento a deviare la palla in corner. L’ultima occasione della partita arriva nel primo dei cinque minuti di recupero, e protagonista è ancora Fatone: Ferretti su punizione trova il colpo di testa di Rombini, ma la conclusione di casco del numero 9 viene respinta da un altro ottimo intervento dell’estremo difensore del Chiesanuova. Termina così la gara del Comunale dell’Immacolata. Montefano promosso nell’atteggiamento di squadra, con cui ha dimostrato anche di meritare la vittoria, ma bloccato ancora dall’imprecisione nell’ultimo passaggio. Chiesanuova che invece può essere contento del punto ottenuto, con cui dà continuità alla vittoria di Urbino, sebbene debba guardarsi dal Tolentino quarto in classifica.

MONTEFANO – CHIESANUOVA 0-0

MONTEFANO (4-2-3-1): David, Galeotti, Martedì, Gabrielli, Calamita (Pincini 36’ st), Nardacchione, Alla, Ferretti, Palmucci, Bonacci (Papa 22’ st), Rombini

All. Amadio

CHIESANUOVA (5-2-2-1): Fatone, Sfasciabasti, Morettini (Bambozzi 30’ st), Tacconi, Tempestilli, Perini, Tanoni, Persiani, Russo (Palladini 14’ st), Mongiello (Sbarbati 36’ st), Pasqui (Vitucci 20’ st)

All. Mobili

Reti: Nessuna

Arbitro: Sig. Malascorta, sez. di Jesi

Note: Calci d’angolo: 7-1; Recupero: 2 min. pt + 5 min. st; Ammoniti: Gabrielli  26’ pt, Martedì 45’ + 4 st (Mo); Perini 28’ pt, Tanoni 37’ pt, Russo 3’ st, Palladini 24’ st, Fatone 41’ st (Ch)

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS