ECCELLENZA – Le due squadre costrette a vincere dopo i recenti passi falsi. Fischio d’inizio domani (domenica) alle 15 al Dell’Immacolata
Due squadre ferite cercano riscatto. E’ questo il disegno di Montefano-Valdichienti, match della 22esima giornata di campionato che andrà in scenda domani alle ore 15 al Dell’Immacolata. In classifica sono separate da un solo punto, con i verdefluo avanti a 26, ma le ambizioni in partenza erano agli antipodi. Se il Montefano è in linea con i risultati per acciuffare quanto prima la salvezza. il Valdichienti dal canto suo puntava alla vittoria del campionato, o meglio, al salto in serie D. Se la prima strada è preclusa e quella della coppa interrotta da tempo, l’unica via d’accesso restano i playoff che ora distano 7 punti (ma deve ancora riposarsi).
Insomma, entrambe a caccia dei tre fatidici punti per i rispettivi obiettivi. Il Montefano potrebbe recuperare in extremis due big come Rocchi e Carotti. Il primo infortunatosi col Fossombrone, mentre l’esperto centrocampista era stato costretto a uscire anzitempo col Colli e in mattinata ha svolto regolarmente la rifinitura con la squadra. “Finora abbiamo giocato con tanti under e non abbiamo sfigurato – afferma alla vigilia il tecnico viola, Paolo Menghini – Anzi, siamo in linea con i progetti societari. Se il campionato dovesse finire oggi saremmo salvi. Così non è e dobbiamo continuare a fare punti. Contro il Servigliano è stato un passaggio a vuoto ma ci è servito da lezione. Ora siamo obbligati a prenderci quei punti persi in altre partite. Mi auguro che contro il Valdichienti sia una partita spettacolare, giocata a viso aperto da entrambe. Buoni segnali anche dall’infermeria. Pian piano sto recuperando tutti gli over come Gigli, Latini, Mercurio, Carotti e Dell’Aquila. Ognuno ha avuto i suoi acciacchi, ma il loro rientro sarà importantissimo per questo rush finale dove vogliamo raggiungere il prima possibile la salvezza”.
Capitan Comotto pronto a riprendersi il suo posto in difesa (foto di Gianmaria Matteucci)In casa Valdichienti Ponte invece l’imperativo è chiudere in fretta la striscia di tre sconfitte consecutive, l’ultima cocente nel derby contro la Sangiustese, e che l’hanno fatta scivolare dalla zona playoff fino a -7. Il cliente Montefano non è il miglior avversario da incontrare, lo sa bene mister Bolzan. “Affrontiamo una squadra arrabbiata dopo l’ultima sconfitta. Non sarà semplice, credo sarà una battaglia“. Il tecnico verdefluo potrebbe finalmente tornare a contare sui suoi big. Comotto e Titone sono rientrati anche se non al cento per cento, dovrebbero rivedersi in campo anche Frinconi e Borgese. Anche Palmieri, dopo la pubalgia anche il flessore gli ha provocato noie, potrebbe essere della partita. Ne avrà ancora per un po’ Alouan. “Finalmente in settimana ho avuto a disposizione un bel po’ di giocatori – conclude Bolzan – qualcuno non è al top ma confido nell’atteggiamento e nella voglia di vincere la partita. I playoff non sono lontani, io ci credo ancora”.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo