ECCELLENZA – Giudice Sportivo asprissimo dopo i rossi e le proteste nella semifinale playoff (persa) con l’Urbino. Lista lunga
Ha perso la semifinale playoff (campo neutro a Recanati) con l’Urbino ed è stato pure stangato dal Giudice Sportivo. Giorni tristi per il Montefano che domenica ha infranto il suo sogno nonostante avesse due risultati su tre a disposizione per accedere alla finale e che martedì sera – oggi – ha poi ricevuto una pioggia di squalifiche.
Lista lunga e più corposa di quello che ci si aspettava dopo le due espulsioni sul campo. Le proteste finali hanno contribuito enormemente. Mister Nico Mariani si è preso ben 8 turni di stop – in pratica la prossima stagione per lui inizierà due mesi dopo – assieme al suo vice Samuele Rossini, “per essersi avvicinati all’arbitro con fare minaccioso, spintonandolo e rivolgendo allo stesso espressioni irriguardose ed intimidatorie”. Martoriato pure il portiere Simone David che si è preso 4 giornate di squalifica per “aver tentato di colpire l’arbitro con un pugno, senza riuscirci in quanto fermato dai compagni di squadra. Rivolgeva inoltre allo stesso espressioni gravemente intimidatorie ed irriguardose”.
Due giornate invece per Palmucci, una per Bonacci e Postacchini, tutti espulsi.