Vittorie di platino per Montefano e Biagio, Portorecanati nei guai

La top 11 di giornata

ECCELLENZA, PUNTO E TOP 11 – Il Tolentino allunga verso la serie D, il Porto Sant’Elpidio lascia strada al Fabriano: Grottammare vede la salvezza

di Matteo Achilli

Un gol di Cicconetti consente al Tolentino di espugnare Camerano ed iniziare a preparare la festa per la vittoria del campionato che è praticamente ad un passo e dovrebbe arrivare mercoledì contro il Montefano. I cremisi infatti, a quattro gare dal termine hanno visto aumentare a nove i punti di vantaggio sulle inseguitrici grazie al passo falso del Porto Sant’Elpidio che ha trovato solo un pareggio nella sfida con la Pergolese. I rivieraschi lasciano così anche il secondo posto in classifica, dove torna ad insediarsi il Fabriano Cerreto che, con un super Guido Galli, mette al tappeto l’Atletico Alma. Resta in zona playoff anche la giovane Urbania brava a rimontare due reti all’Atletico Gallo ottenendo così un buon punto, che consente ai galletti di prendersi la quinta piazza a discapito del Sassoferrato Genga sconfitto dalla Forsempronese. Nell’anticipo del sabato il Porto d’Ascoli rifila cinque reti al Monticelli. La vittoria della Biagio Nazzaro sul Marina e la sconfitta patita in pieno recupero a Grottammare, potrebbero aver segnato definitivamente il destino del Portorecanati, al quale ormai servirà un miracolo per evitare la retrocessione. Scivola in zona play out anche la San Marco Lorese, che cade nello scontro diretto a Montefano ed ora è chiamata ad un rush finale di alto livello per evitare gli spareggi.

TOP 11. Beni (Grottammare); Sensi (P. d’Ascoli), Savini (Biagio Nazzaro), Gnaldi (Pergolese); Cicconetti (Tolentino), Pagliari (Forsempronese), Belkayd (Atletico Gallo), Palladini (Porto Sant’Elpidio) ; Valentini (P. d’Ascoli), Guido Galli (Fabriano Cerreto), Bonacci (Montefano). All. Lattanzi (Montefano)

MIGLIORE DELLA SETTIMANA. Simone Bonacci (Montefano). Per il Montefano, quello contro la San Marco, era uno scontro diretto assolutamente da vincere. Gli uomini di Lattanzi ce l’hanno fatta grazie alla rete decisiva di Bonacci, che per ora vale la salvezza del Montefano.

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi