Montefano, bel colpo: l’under arriva dal Bologna

Diego Orlietti

ECCELLENZA – Si tratta del difensore Diego Orlietti

La SSD Montefano Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Diego Orlietti per la stagione 2020/2021. Il classe 2002 arriva in viola in prestito annuale dalla società FC Bologna 1909.

Si aggiunge a Polidori e Bianchi e completa il roster degli under ’02 nella rosa del Montefano che andrà ad affrontare il prossimo campionato di Eccellenza Marche.

Orlietti proviene da Polverigi, infatti è proprio nella sua città d’origine che muove i primi passi da calciatore con la maglia dell’Usap Agugliano Polverigi. In età “giovanissimi” si trasferisce all’Ancona 1905 dove milita per 2 stagioni, attenzionando le mire di diversi club superiori.

Infatti nel 17/18 viene prelevato dal Fc Bologna 1909, club che ne detiene il cartellino. Con i felsinei rossoblù disputa 2 campionati nelle giovanili nazionali, di cui l’ultima nell’under 17. La scorsa stagione l’ha vissuta in riviera con la Vigor Senigallia nel campionato di Eccellenza.

Campionato che Diego quindi già in parte conosce grazie all’esperienza con i vigorini rossoblù. Ora arriva in prestito al Montefano, pronto a dire la sua nella retroguardia viola. Difensore centrale, alto e ben strutturato, che può giocare anche da terzino. Unitosi alla squadra da inizio preparazione, si sta allenando al meglio con i suoi nuovi compagni in vista dell’ inizio imminente della stagione.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana