ECCELLENZA – Netto 4-0 in casa contro Colli: i piceni si giocheranno tutto all’ultima curva
di Angelica Mancini
In un uno stadio gremito di tifosi e appassionati, il Montefano si è imposto in maniera netta sull’Azzurra Colli per 4-0. Decisivi la doppietta di Alla, match winner della giornata, e i goal di Bonacci e Stampella. Dopo la pesante sconfitta della scorsa settimana, il Montefano ha dimostrato di saper reagire tornando a vincere. Una vittoria che non è solo un risultato positivo, ma è anche il segno della ritrovata sicurezza della squadra, fondamentale per affrontare al meglio la parte finale del campionato. Per l’Azzura Colli, invece, l’incubo della retrocessione si fa sempre più reale.
Prima del fischio d’inizio giocatori e tifosi hanno osservato un minuto di silenzio per la scomparsa del giovane Mattia Giani.
Dopo qualche minuto di studio reciproco tra le due squadre, il Montefano parte subito all’attacco. Al 6’ minuto si presenta la prima occasione offensiva per i viola grazie ad una buona intesa tra Latini e Papa. Quest’ultimo va alla conclusione ma il pallone finisce alto, non impensierendo il portiere. L’Azzurra Colli prova a rispondere poco dopo con un tiro di Filiaggi, su passaggio di Rossi, ma manca di sufficiente potenza e la palla finisce dritta nelle mani del portiere. Al 22’ arriva il vantaggio per il Montefano. Grande visione di Alla che recupera la palla dalla propria trequarti di campo. Parte all’attacco dribblando tutti i difensori avversari e, solo davanti al portiere, tenta il tiro dal limite dell’area, spedendolo dritto in rete.
Pochi minuti dopo, il Montefano va vicino a segnare il secondo goal. Al 24’ Sindic recupera la palla sulla propria fascia, scambia con De Luca G. che si coordina in un lampo ed indirizza bene il cross. Ma Vallorani intercetta il pallone sulla linea della porta e lo spazza via. Al 44’ Fazzini è il più veloce di tutti e riesce a rubare palla a centrocampo. Fa del suo meglio per raggiungere il cross in area ma senza riuscirvi.
Forti del goal, nella ripresa i ragazzi di mister Mariani tornano in campo con grande determinazione. Al 5’st Bonacci, con un ottimo cross, pesca in area Latini, che colpisce la traversa con un colpo di testa. Al 14’st è di nuovo Alla a rendersi protagonista di una splendida azione. Ancora una volta conquista la palla da centrocampo e con un tiro dritto e preciso sigla il raddoppio per il Montefano. Per tutto il secondo tempo la squadra di casa mantiene il possesso con buoni scambi, concedendo molto poco agli avversari. Al 30’st termina la partita di Alla che esce dal campo tra gli applausi del pubblico. Al 39’st unica vera azione dell’Azzura Colli con un tiro di Montanari che, a portiere battuto, finisce però contro il palo. Ma le emozioni continuano fino agli ultimi istanti di gioco. Al 43’st ottima intuizione di Cingolani che, partendo dalla sua fascia di competenza, crossa in area. Il più lesto ad arrivare sulla palla è Bonacci che con facilità la spedisce in rete. Al 46’st Guzzini parte da solo da centrocampo e passa a Stampella che non deve far altro che spingere dentro il pallone. Performance da incorniciare per i viola. Dopo 4 minuti di recupero, il direttore di gara fischia la fine sancendo la vittoria del Montefano.
Montefano – Atletico Azzurra Colli 4-0
Montefano: David, Calamita, De Luca G. (28’st Stampella), Alla (30’st Toro), Pjetri, Postacchini, Latini (39’st Cingolani), Sindic, Papa (28’st De Luca E.), Palmucci (28’st Guzzini), Bonacci. Allenatore: Mister Mariani. A disposizione: Bentivogli, Orlietti, Camilloni, Di Matteo.
Atletico Azzurra Colli: Castelletti, Spadoni (18’st Acciarri), Vallorani (18’st Romanazzo), Aliffi, Gabrielli (18’st Canestrelli), Filipponi, Petrucci, Rossi, Filiaggi (25’st Sosi), Del Marro (32’st Montanari),Fazzini. Allenatore: Mister Morelli. A disposizione: Scartozzi, Crementi, Albanesi, Cancrini.
Arbitro: Pigliacampo Matteo sezione di Pesaro.
Assistenti: Baldisserri Mirko sezione di Pesaro, Giacomucci Simone sezione di Pesaro.
Note
Reti: 22’ Alla, 14’ st Alla, 43’ st Bonacci, 46’ st Stampella.
Ammoniti: Sindic, Spadoni, De Luca G., Filipponi, Canestrelli.