ECCELLENZA – Il centrocampista under ha firmato il sesto centro stagionale nella vittoria di Fabriano
E se questo Montefano sa anche vincere, e bene, fuori casa, in questo finale di campionato può fare davvero paura per il titolo. E’ quanto emerso dal match di domenica scorsa con i viola che hanno sbancato Fabriano con due reti, una delle quali arrivata dal centrocampista goleador Vittorio Guzzini. Per il classe 2002 una stagione da incorniciare fin qui, sia da punto di vista delle prestazioni che realizzativo. Con la pesante rete messa a segno domenica, è salito a quota sei reti. Tantine per uno che fino allo scorso anno non aveva mai timbrato. “Mi sto trovando davvero bene con il gioco del mister che favorisce l’inserimento delle mezzali, congeniale alle mie caratteristiche, e quindi mi porta a essere molto più vicino alla porta e ad avere occasioni. Finora sta andando bene, mi auguro che da qui a fine campionato possa lasciare ancora il segno”.
Ci spera Guzzini perché dopo il successo di Fabriano vede questo Montefano intenzionato a lottare fino alla fine per la vittoria del campionato. “Le trasferte sono state il nostro tabù, ma domenica ci siamo trovati a nostro agio nonostante il campo in erba vera. Il prossimo weekend andremo in casa del Valdichienti Ponte e sarà un sintetico come il nostro, speriamo di fare risultato anche lì. L’ambiente ci crede, sognare non costa nulla. Nelle ultime partite stiamo dimostrando anche grande solidità difensiva riuscendo a vincere subendo pochi gol. Speriamo di continuare così”.
Una stagione ben al di sopra delle aspettative. “Sapevamo di essere un buon organico, ma si è dimostrato fin da subito un campionato equilibrato dove in molti avremmo lottato fino all’ultimo. Noi ci siamo inseriti in questa corsa e la vetta è distante solo due punti. Ma occhio anche alle spalle. Basta davvero poco per ritrovarci dal lottare per la vittoria a non fare nemmeno i playoff. In quest’ultimo caso sarebbe davvero una beffa per noi”.
