Montecchio Gallo sul velluto, Montegranaro perde la vetta

ECCELLENZA – Termina 2-1 per gli uomini di Lilli

di Walter Pandolfi

Vittoria meritata del K-Sport Montecchio Gallo in una partita sostanzialmente corretta e di rara intensità. I padroni di casa giocano a memoria e fanno subito capire che sono scesi in campo per portare a casa i tre punti. K. Sport con quattro difensori, il n. 8 Dominici tra la difesa e il centrocampo e in attacco Sciamamma a sinistra e Peroni al centro. Montegranaro con quattro difensori, due attaccanti centrali e le ali pronte a proporsi in attacco. Iniziano meglio i padroni di casa ma è il Montegranaro a farsi pericoloso in avanti al 17′. Cross dal fondo palla a Corrado che da posizione favorevole non riesce a concludere in rete. Due minuti dopo ancora ospiti vicini al gol con un tiro di Kukic che costringe l’ estremo difensore del K-Sport a deviare il pallone sulla traversa. Il Montecchio Gallo reagisce e lo fa nella maniera migliore al 23′. Notariale parte dalle retrovie, pallone in mezzo sulla tre quarti, passaggio a destra per Dominici che lascia partire un cross al centro dove Magnanelli più lesto di tutti insacca imparabilmente e porta in vantaggio i suoi. In Montegranaro accusa il colpo e al 32′ deve anche fare a meno del portiere Taborda che deve lasciare il campo per un infortunio causato da una botta ricevuta qualche minuto prima e dalla quale non si è ripreso. Applausi per l’ estremo difensore ospite da tutti i 350 spettatori del K-Sport. Il Montegranaro però ritrova presto la lucidità e cerca il gol del pareggio e ci va vicino prima al 34′ con Cicconetti e un minuto dopo con Tonuzi. Bravo l’ estremo difensore del K-Sport che sventa con bravura tutti e due i tiri dalla corta distanza dei giocatori ospiti. Finale del primo tempo con il Montegranaro alla ricerca del pareggio ma i biancorossi di mister Lilli controllano con ordine e si va al riposo sull’ uno a zero per i padroni di casa. 

Ripresa, pronti e via e il numero sette del K-Sport Peroni ha la palla buona per il raddoppio. Ospiti che si salvano in angolo. Un minuto dopo altra occasione per i padroni di casa su mischia in area. Pallone che rimbalza pericolosamente nei pressi della linea di porta. Reazione ospite al 5′. Ruggeri direttamente su calcio di punizione costringe Elezaj a una difficile deviazione in angolo. Il K-Sport però non sta a guardare e al 12′ azione che parte dalla fascia destra. Notariale crossa al centro e un difensore del Montegranaro in caduta forse tocca il pallone con un braccio in area di rigore. L’ arbitro fa proseguire tra le proteste contenute dei padroni di casa. Non c’è un attimo di tregua e un minuto dopo altra occasione per il K. Sport Montecchio Gallo. Palla buona in area per Del Pivo che calcia a rete dalla corta distanza. Paratona di Mallozzi. I padroni di casa si difendono bene e con ordine cercando anche il gol del raddoppio. Gol che arriva al 20′. Azione lineare che parte ancora dalla fascia destra. Palla in area per Torelli che insacca e festeggia il due a zero. Mister Marinelli con i suoi ragazzi sotto di due gol le prova tutte e al 28′ effettua il quinto cambio e fa entrare Tissone per Zaffagnini. Difesa a tre e ospiti a trazione anteriore. Ma i padroni di casa lottano con grinta e lucidità su ogni pallone e al 32′ su azione di rimessa vanno vicini al gol del tre a zero prima con un tiro di Peroni deviato dal portiere e poi sul successivo colpo di testa di Dominici. Al 42 il Montegranaro riesce però ad accorciare le distanze con il nuovo entrato Perpepaj che riceve un pallone dalla lunga distanza, si coordina bene e segna il gol del 2 a 1. Inutile il forcing finale degli ospiti che dopo quattro vittorie consecutive si devono attendere a un k. Sport Montecchio Gallo autore di una partita magistrale.

K-SPORT MONTECCHIO GALLO-MONTEGRANARO 2-1

K. Sport Montecchio Gallo: Elezaj, Notariale, Del Pivo, Dominici, Nobili, Paoli, Peroni, Dominici, Torelli, Magnanelli ( Pizzagalli al 43′ 2t. ), Sciamamma ( al 18′ 2t. Baruffi) . A disposizione: Andreani, Franca, Fabbri, Giunti, Boero, Baruffi, Mazzari, Baldelli, Pizzagalli. All. Simone Lilli.

Montegranaro: Taborda ( al 32′ 1t. Mallozzi) Lattanzi ( al 3′ 2t. Foresi), Ruggeri, Kukic, Zaffagnini ( al 28′ 2t. Tissone ), Rozzi, Corrado ( al 20′ 2t. Corrado), Morales, Tonuzi, Cicconetti ( al 3′ 2t.Perpepaj),  Radojicic. A disposizione: Mallozzi, Tissone, Foresi, Capponi,Merzoug,Pagliarini, Tissone,Tinazzi, Perpepaj. All. Daniele Marinelli.

Arbitro: sig. Stefano Cocci di Ascoli Piceno.

Note: Ammoniti: Kukic e Lattanzi ( Montegranaro). Paoli e Peroni ( K. Sport Montecchio Gallo) Espulso l’ allenatore del K. Sport Montecchio Gallo Lilli. Spettatori 350 circa. 

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS